Il mondo della Boxe è al Centro Nazionale di Pugilato di Assisi per preparare il Torneo mondiale di qualificazione olimpica, che avrà luogo a Busto Arsizio dal 3 all’11 marzo. Non solo gli Azzurri e le Azzurre della boxe ma sono tantissimi i pugili provenienti da ogni parte del globo che in questi giorni sono a Santa Maria degli Angeli per il Training Camp. (Continua dopo il video)
Sono giorni intensi di allenamenti e preparazione al Centro Nazionale di Pugilato che da due settimane si è trasformato in un vero e proprio HUB della boxe mondiale. Un prestigio per la Federazione Pugilistica Italiana ma anche per la città di Assisi che, ancora una volta, diventa fulcro di questo importante sport.
Sono infatti ben 28 le nazionali presenti: Algeria, Argentina, Azerbaijan, Belgio, Bolivia, Brasile, Canada, Colombia, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Irlanda, Italia, Kazakhstan, Kossovo, Marocco, Nigeria, Norvegia, Paraguay, Portogallo, Regno Unito, Serbia, Stati Uniti USA, Svizzera, Malta, Mauricius e Venezuela. Insomma, una gran parte d’Europa e del mondo per un totale di 350 gli atleti partecipanti, di cui 115 i pugili uomini, 106 le donne, 80 tecnici e 39 persone facenti parte dei vari staff.
La città Serafica sarà di nuovo sotto gli occhi del pugilato italiano nel mese di marzo. Il Comitato Esecutivo dei Tecnici Sportivi, di intesa con la Scuola Nazionale di Pugilato, ha programmato un Corso a carattere nazionale per il conseguimento della qualifica di Tecnico di Pugilato 2° livello, dal 22 al 24 marzo 2024, che si svolgerà proprio presso il Centro Federale di Santa Maria degli Angeli.
Foto: Mauro Berti ©️BN COM
© Riproduzione riservata