Importante ritorno in casa Virtus Bastia. Alessio Alunni Breccolenti torna alla corte di coach Calisti dopo i due anni passati a Bastia Umbra nelle stagioni 2014/15 e 2015/16. Il bomber perugino e la società bastiola hanno raggiunto l’accordo grazie a necessità ed esigenze reciproche.
Considerato l’infortunio alla spalla di Quercia, la Virtus Bastia non si è fatta scappare questa occasione. Alunni – che in carriera ha vestito le maglie del Perugia Basket, Bastia, Umbertide, Foligno, La Spezia, Catania e San Sepolcro – esordirà con la Virtus Bastia questa sera, mercoledì 21 febbraio, nel big match di Cannara contro la squadra del Presidente Biagio Properzi.
“Sono molto contento di ritornare a Bastia avendo già indossato questa maglia in passato ed avendo ricoperto i gradi di capitano nove anni fa – sono le prime dichiarazioni di Alessio Alunni Breccolenti – conosco molto bene il coach, so come lavora e conosco il suo impegno per la società e il movimento. Conosco anche molti dei compagni e sto trovando pian piano feeling con il resto della squadra. Il gruppo mi ha fatto già dall’inizio un’ottima impressione. Bastia è la rivelazione del campionato. Nessuno ad inizio anno avrebbe scommesso sull’attuale posizione della squadra”.
“Ho scelto Bastia – spiega l’atleta perugino – per avvicinarmi a casa, ma anche per avere nuovi stimoli, perché nonostante l’età, mi sento ancora un ragazzino che si diverte a giocare a pallacanestro. Fare su e giù da San Sepolcro iniziava ad essere impegnativo. Vengo in punta dei piedi in una squadra già collaudata con l’obiettivo di dare il mio contributo alla causa”.
“Con il coach c’è un rapporto di amicizia e stima da moltissimi anni (dai tempi della vittoria del campionato di serie B) – continua Alessio – e lo ringrazio per avermi riportato a Bastia. Sicuramente la sua presenza è stata determinante per la mia scelta”.
“Dove arriveremo non lo so – dichiara il nuovo giocatore della Virtus Bastia – ma vedendo l’ultima partita vinta a Gubbio, la squadra mi ha fatto un’ottima impressione, nonostante le assenze. Ognuno è disposto a sacrificarsi per il compagno e mette le sue caratteristiche al servizio della squadra. Sono sicuro che daremo del filo da torcere a tutti”.
© Riproduzione riservata