Prosegue a gonfie vele il lavoro a secco per i ragazzi dell’Assisi Nuoto Master con il “Canali Postural Method®️” insieme allo specialista dott. Stefano Bocconi, Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria, Preventiva ed Adattata. Il Canali Postural Method®️ è una metodologia innovativa di valutazione posturale da un punto di vista chiensiologico, che pone come proprio caposaldo la comprensione della parte clinica del movimento.
Proprio per questo motivo, non lavorando sulla zona del dolore, è adatta, non solo a persone che soffrono di una qualsiasi algia, come comprensione degli eventuali blocchi articolari o muscolari, che possono continuare a produrre carico nella zona del dolore; ma anche a quegli sportivi che vogliono migliore l’applicazione della propria forza specifica, o che, per un motivo o per un altro, possono trovare nella “postura” la causa di un difetto tecnico non risolvibile attraverso il perfezionamento della stessa. Viene inoltre indicato nella valutazione di quegli che sono i potenziali indicatori di allert per prevenire problematiche di crescita o insorgenza preventive di dolori muscolo articolari.
Tanti gli appuntamenti che attendono la società di nuoto assisiate, dopo i già tanti successi ottenuti nel recente passato in Umbria e in Italia.
© Riproduzione riservata