Si sono conclusi ieri i Campionati Italiani di Nuoto di Roma, svoltisi dal 5 al 12 Agosto nel suggestivo impianto del Foro Italico, tappa conclusiva della stagione del nuoto giovanile che accoglie i più promettenti talenti del futuro. Tra questi, possiamo orgogliosamente annoverare anche 12 ragazzi del Centro Nuoto Bastia, un record di presenze mai raggiunto da nessun’altra realtà umbra.
Gli acuti di maggior rilievo dei nostri atleti sono arrivati dal settore femminile, con ben 3 medaglie conquistate: Sara Gentili, campionessa italiana nei 50 dorso ed Elena Ranocchia, vicecampionessa italiana sia nei 200 che nei 400 misti, hanno siglato anche i record regionali delle gare disputate, segno evidente di un’importante e costante crescita” – recita la nota.
Positive anche le prestazioni degli altri ragazzi scesi in acqua, con Federico Casubaldo, Anastasia Corolco, Francesco Ercolani, Matilde Forti, Riccardo Lamberti, Giacomo Mariani, Gioele Perrone, Dimitrii Postoronca e Diego Sepioni che hanno dato un’ulteriore dimostrazione del buon lavoro portato avanti per tutto l’anno insieme agli allenatori Matteo Bolletta e Andrea Centra, usciti molto soddisfatti da questi Campionati.
Menzione meritevole anche per Luca Gervasi, il più giovane tra i qualificati dopo un’ottima stagione, che non ha potuto partecipare alla manifestazione per una forte influenza emersa il giorno della partenza.
Ora l’attività si ferma per qualche settimana di meritato riposo, per poi ripartire ad inizio settembre per una nuova stagione ricca di obiettivi da raggiungere.
“Ancora complimenti ai ragazzi e agli allenatori del Centro Nuoto Bastia” – i complimenti dell’amministrazione comunale di Bastia Umbra.
© Riproduzione riservata