Tutto pronto per il 44° motoraduno internazionale “Giro dell’Umbria”. L’evento organizzato dal Moto club Jarno Saarinen e che si terrà a Petrignano di Assisi presso il parco Jarno Saarinen in Via Pietro Mascagni da domenica 10 agosto fino a venerdì 15 agosto.
Un evento dal sapore internazionale. Infatti, per la prima volta è inserito nel calendario ufficiale del Campionato Mondiale di Mototurismo – Touring World Challenge FIM e rappresenta una delle manifestazioni più importanti del settore andando a coinvolgere tantissimi appassionati di moto, paesaggi, cultura e tradizione locale da tutta Europa.
Tantissime le tappe oltre quella petrignanese che quest’anno l’evento toccherà, con molti paesi interessati. Oltre all’Italia l’evento sarà presente a livello europeo in Spagna, Portogallo, Francia, Norvegia, Svizzera, Croazia, Grecia e Germania. A livello globale, invece, ci saranno le tappe in Argentina, Giappone ed Egitto.
Folto il programma in questa sei giorni di motoraduno. Si parte ad Assisi il 10 agosto, mentre, il giorno dopo i partecipanti si recheranno a Scheggino per una visita della località. Martedì 12 agosto è prevista la sfida al gioco del formaggio e, successivamente, la “serata arancio” con mercatini, gastronomia ed esibizioni di alcune associazioni. Mercoledì13 agosto si riprenderanno le visite guidate con i partecipanti che si recheranno a Gualdo Tadino e al Birrificio Flea. Il giorno successivo sarà poi la volta di Giano dell’Umbria con la visita alle Cantine Terre de la Custodia e ai Mastri Birrai Umbri. Chiude il programma la “Sfilata delle Moto”, con la premiazione dei partecipanti italiani che si terrà il giorno di Ferragosto venerdì 15 agosto.
Le serate al Parco Jarno Sarineen di Petrignano inizieranno dal 9 agosto fino al 16 agosto con Petrignano Summer Night. Ogni sera non solo i mototuristi, ma tutti potranno assaggiare le specialità umbre e ascoltare della buona musica. Si inizia il 9 agosto con Alessandro Gubbiotti DJ, per poi passare agli High Voltage Cover Band ACDC il 10 agosto. Nelle serate dell’11, 12, 13 e 14 agosto sarà poi la volta dei Project Czar, degli Outsider, dei De Radio e dei Black Cofee Machine. A chiudere il programma della Petrignano Summer Night saranno poi i Principi di Galles il 15 agosto e il DJ set di sabato 16 agosto.
© Riproduzione riservata