Luca Maria Casagrande Contardi non si ferma più e vola deciso verso una grande carriera. La Rg Moto Racing Team ha raggiunto infatti l’accordo con il campioncino di Palazzo di Assisi, e Luca Maria Casagrande Contardi, per la stagione 2023, correrà nel campionato italiano velocità classe PreMoto3. La notizia è riportata dal Corriere dell’Umbria di sabato 18 marzo.
Luca Maria molto conosciuto nel circuito, atleta eccellente della Città di Assisi nel 2022, 13 anni, inizia la sua carriera nel 2015 sulle minimoto e al suo esordio nel campionato Coppa Italia Minimoto colleziona già una serie di primi posti. Nella stagione 2017, vince il campionato Coppa Italia Minimoto nella sua categoria e nel 2019, con le moto da 10″, (Ohvale 110) si aggiudica il titolo italiano del CIV Junior, il primo per la storia Umbra. Dopo il suo debutto nel 2022 nel campionato italiano velocità classe PreMoto3, quest’anno Luca Maria Casagrande si preannuncia essere uno dei principali protagonisti della classe PreMoto3 perciò Rg Moto Racing Team ha deciso di iniziare questo percorso insieme.
“Rg Moto Racing Team – si legge in una nota – è fiera di confermare il suo impegno di accompagnare nella crescita professionale i giovani talenti nel campionato italiano velocità, puntando a risultati di rilievo in entrambe le classi a cui parteciperà: PreMoto3 con Luca Maria Casagrande e nella Moto3 con Mattia Cecchini”.
“Sono molto felice di questa scelta – ha dichiarato Luca Maria dalle pagine del Corriere dell’Umbria – e non vedo l’ora di provare la nuova moto. Il primo obiettivo sarà adattarsi velocemente e capire come sfruttare il potenziale che abbiamo. Sono sicuro che lavorando con metodo ci potremo togliere delle belle soddisfazioni”. Gli fanno eco i team manager Andrea Giussani ed Enrico Boni: “Siamo molto contenti di avere un pilota tenace e professionale come Luca Maria. Con lui quest’anno abbiamo come obiettivo di fare dei podi, viste le sue molteplici Top 10 dell’anno scorso. Siamo molto fiduciosi”.
© Riproduzione riservata