Anche il CTF Wellness e CTF Medical a Desenzano del Garda (BS) l’incontro organizzato da Assosport, Professione Acqua il 25 e 26 novembre presso l’Hotel Acquaviva del Garda un evento di rilievo nazionale dedicato in prima parte al convegno con il Prof. Ruberto Gerardo sul tema “Umani & Algoritmi: competenze e strumenti per costruire team vincenti”, lo stesso è stato molto interessante sulla problematica della gestione delle risorse umane che rappresenta per le aziende una spada di Damocle, dal confronto con molti operatori e all’interscambio con il relatore è emersa una caratteristica che dovrebbe essere perlomeno analizzata, creare tema con empatia ma senza tralasciare i ruoli. C’è stato un lungo confronto tra tutte le rappresentanze dell’evento molto interessante. Poi si è parlato dell’IA applicata al mondo del fitness e al settore medicale emerge difficoltà di comprensione per questo mondo che ad alcuni mette timore ma l’elemento cardine sarà che va vista come una opportunità e non come un problema. Le macchine mai sostituiranno l’aspetto umano che rimarrà centrale in qualsiasi azienda.
A portare la voce del CTF WELLNESS E MEDCIAL è stato il Socio Serena Fabrizio il quale sulla tematica dell’IA dice
“Crediamo che oggi, per un centro fitness e sanitario, sia fondamentale ampliare le dinamiche imprenditoriali, integrando l’IA come leva ed opportunità ma centrale devono essere i pazienti o i soci dei centri fitneess. È una scelta culturale, prima ancora che tecnologica” – sottolineato da CTF Wellness e Medical.
Nei due giorni poi c’è stato un confronto con una trentina di aziende nel settore fitness e medico che hanno presentato soluzioni innovative sulla gestione del paziente/cliente, nonché illustrato nuove tecnologie per la gestione degli impianti sportivi, con attenzione al benessere del paziente nel percorso di allenamento o visita che sia, le esperienze sensoriali sono determinanti oltre alla professionalità dei collaboratori. Presentazione novità tecniche nel fitness e anche innovazioni strutturali per nuovi impianti. Innovazione e sviluppo, due parole che al CTF Wellness e CTF Medical terranno in considerazione.
© Riproduzione riservata













