Tutto pronto ad Assisi per la Marcia delle 8 Porte 2023. L’evento previsto per sabato sera 2 settembre con partenza ore 20:00 da Piazza del Comune si svolgerà come gli altri anni su stesso percorso cittadino di 7,00 km, e toccherà le 8 porte urbiche della Città, dando un valore culturale aggiunto oltre a quello sportivo.
“Un evento collaudato, importante per la città – ha detto il presidente della società Assisi Runners Fabio Battistelli – vengono atleti anche da altre parti d’Italia, via via sono passati da Assisi anche campioni oggi affermati. Ringrazio tutti coloro che collaborano e ci sostengono, sarà anche quest’anno un bell’evento, tecnicamente duro e faticoso, ma davvero esclusivo. Aspettiamo tutti ad Assisi” – ha poi concluso. (Continua dopo il video dell’intervista)
Alla manifestazione sono legate anche altre partecipazioni e collaborazioni con associazioni locali, tra cui l’Avis Assisi del presidente Gianmatteo Costa per sensibilizzare la donazione del sangue; i piccoli tamburini della parte de Sopra, e la passeggiata in Rosa, evento di collaterale a scopo benefico organizzato dall’Ass. Punto Rosa del presidente Silvana Pacchiarotti.
Saranno presenti alla manifestazione anche i ragazzi del Consiglio Comunale dei giovani di Assisi con lo scopo di avvicinare sempre di più i giovani allo sport. Ci sono ad oggi oltre 150 atleti iscritti e le iscrizioni sono aperte sul sito icron.it fino al 1 settembre; c’è la possibilità di iscriversi anche la sera della gara fino alle 19:30.
© Riproduzione riservata