Si sono ritrovati mercoledì 30 agosto al PalaSir gli uomini di coach Gianmarco Piazza per dare il via ufficialmente alla stagione 2023/2024. Un campionato che ha il sapore del riscatto per la Virtus Assisi dopo le prestazioni deludenti dello scorso anno, soprattutto nella prima parte della stagione.
Tanti i volti nuovi presenti all’intenso allenamento ma anche tanti gli ormai punti fermi della squadra rossoblu. Tra questi anche l’immancabile capitano Marco Provvidenza. “Deve essere la stagione del riscatto – dice Provvidenza – la stagione passata è stata indicativa su cosa non bisogna fare quest’anno. Le motivazioni ci sono e l’obiettivo è far meglio dell’anno scorso e giocarsela al meglio con tutte quante”. (Continua dopo il video)
“C’è il piacevole ritorno di Haris che, quando è stato qua, ha giocato solo mezza stagione per via del Covid – spiega il capitano della Virtus Assisi in merito alla composizione del roster – con Stefano, Michele e i fratelli Anastasi abbiamo giocato contro negli ultimi anni. Sono tutte persone che conoscevo e sono giocatori per la categoria di livello. Ovviamente dispiace non avere compagni storici come i Capezzali e Meccoli. La squadra è stata costruita dalla società per riscattare lo scorso anno scegliendo giocatori di livello”.
“Sarà un campionato difficile – conclude Marco Provvidenza – dovremo combattere in tutte le partite come lo scorso anno ma, forse, anche qualcosa di più. L’obiettivo è quello di avere una Virtus combattiva come si è visto nel finale dello scorso anno. Obiettivi non ce li poniamo perché vogliamo partire ragionando giorno per giorno e poi valutiamo in corso d’opera”.
© Riproduzione riservata

















