(Stefano Berti) Filippo Cianelli vola nei 5 km di Berlino. Una grande prestazione quella dell’atleta di Assisi Runners in Germania, che si piazza 49º assoluto su ben 10.500 partecipanti e si classifica come primo italiano al traguardo. Un risultato straordinario dopo i grandi successi già ottenuti in passato a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale.
Una grande prestazione che dimostra la passione e l’impegno dell’atleta di Assisi Runners, che continua a stupire tutti. Grande la soddisfazione personale dopo i duri allenamenti per preparare il prestigioso evento.
Fillippo Cianelli, che ha chiuso la gara con il tempo di 17’45”, raggiunto telefonicamente da Assisi Sport, felice del suo risultato anche se voleva fare meglio, queste le sue parole: “Esperienza incredibile, emozioni uniche e tanta voglia di tornare a lavorare per fare ancora meglio. Puntavo ai 17 minuti netti, non ero al massimo della forma, ho addosso un po’ di influenza che mi affligge da un po’ di giorni, in gara stavo molto male. Ma sono molto contento del risultato ottenuto”. “Bravissimo Filippo – il commento dei vertici di Assisi Runner – siamo orgogliosi di te”.
La gara sui 5 km a Berlino (Generali 5K) è un evento collaterale della Maratona di Berlino, che si è corsa oggi sabato 20 settembre 2025 nella capitale tedesca, con partenza alle 10:00. Dedicata agli amatori del running che vogliono mettere alla prova la loro abilità su una distanza ridotta rispetto alla maratona. Grande la prova di Filippo Cianelli, ancora una volta assoluto protagonista.
© Riproduzione riservata

















