(Agnese Paparelli) Soddisfazione e tanti complimenti per il grande successo dell’edizione 2022 di Sportivi Eccellenti. Una vera e propria festa dello sport che ha visto sul palco del Teatro Lyrick, nel pomeriggio del 27 dicembre, tantissimi atleti ed atlete premiati. Grande entusiasmo anche da parte delle numerose società sportive locali presenti che fin da subito hanno espresso il loro entusiasmo per la riuscita dell’evento. Tanti i messaggi, i post via social, la felicità per una festa dello sport che ha davvero emozionato.
“W lo sport!”. È il motto che si è ripetuto nel corso del pomeriggio perché Sportivi Eccellenti ha portato sul palco lo sport in tutte le sue declinazioni. A presentare la serata brillantemente il direttore di Assisi Sport Stefano Berti insieme alla giornalista Elisa Duili. I vari atleti sono stati premiati dal sindaco di Assisi Stefania Proietti, dall’assessore allo sport Veronica Cavallucci e dal presidente CONI Umbria Domenico Ignozza.
Oltre i premi assegnati dalla Città di Assisi, la redazione di Assisi Sport e tutto il gruppo editoriale Assisi News hanno assegnato quattro premi agli sportivi Matteo Brunori, Andrea Ranocchia, Irma Testa e alla Sir Safety Volley Perugia. Inoltre, il premio lettori di Assisi Sport è stato conferito a Francesco Felici con 1.490 voti pervenuti.
“È stata una bella edizione – commenta l’assessore allo sport Veronica Cavallucci – bravissimi i conduttori che hanno saputo rendere accattivante il pomeriggio nonostante il grande gruppo di premiati. Gli atleti hanno dimostrato tutti di essere molto contenti sia quelli di caratura nazionale che quelli locali. È stato un momento importante che ha valorizzato tutto lo sport”.
All’entusiasmo dell’assessore si è unito anche il sindaco Stefania Proietti “È stata una serata da incorniciare soprattutto perché siamo riusciti a rendere felici le associazioni e gli atleti del nostro territorio. L’eccezionale conduzione, riconosciuta da tutti, ha saputo tenere i tempi nel migliore dei modi. Siamo riusciti a costruire un grande evento degno di una grande città. Stiamo lavorando per renderlo un evento stabile da rifare già il prossimo 27 dicembre. Una data che si presta bene visto che le società sono più libere dai vari impegni. Il nostro territorio ha la fortuna di vantare tantissime eccellenze e ciò, come amministrazione, ci rende molto fieri”.
“Come direttore del gruppo editoriale Assisi News e della redazione di Assisi Sport – commenta Stefano Berti – sono estremamente felice di aver dato vita, grazie al Comune di Assisi, a questo bellissimo evento. Ringrazio ancora una volta la Città di Assisi per averci ospitato come redazione sportiva per il nostro primo premio Assisi Sport. Un premio che è stato un successo fin dalla prima edizione. Ringraziamo tutti gli sportivi che si sono presentati per ritirare il premio perché hanno dato dimostrazione di tenerci tanto e di esserci vicini. Soprattuto sono rimasto colpito dal grandissimo affetto dei nostri lettori, dimostrato tramite gli oltre tremila voti pervenuti”.
“Personalmente – conclude il direttore di Assisi Sport – è stata un’emozione da assisano in primis condurre dal palco del Lyrick e ringrazio la mia collega Elisa Duili che ha accettato subito di affiancarmi in questo bel ruolo. L’augurio è che questa manifestazione diventi un punto di riferimento per lo sport perché lo chiedono e lo meritano le tante società sportive del nostro territorio”. Giusto dunque dire ancora una volta: “Viva lo sport”… E arrivederci alla prossima edizione!
© Riproduzione riservata