Dalla Pro Loco Rivotorto una bella iniziativa per salutare Irma Testa, la campionessa di pugilato che ha preso in questi giorni la residenza proprio a Rivotorto, frazione del Comune di Assisi proprio ai piedi della città Serafica. “Venerdì 12 agosto alle 21 la cerimonia ufficiale per dare il benvenuto nella nostra comunità cittadina – recita la nota diffusa via social – all’attuale Campionessa d’Europa e Vice Campionessa del Mondo, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020, sicuramente la protagonista più attesa dei prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024”.
Ambassador e portavoce di molti progetti sociali, Irma Testa è ed è stata testimonial di numerose iniziative contro la violenza sulle donne, per la parità di genere, per l’inclusione attraverso lo sport, a difesa delle bambine, sul bullismo e cyberbullismo. Il Presidente della Pro Loco Rivotorto Luciano Angelucci si è fatto portavoce della comunità per dare una cordiale accoglienza ad una atleta che promuove l’immagine del nostro Paese nel mondo.
La cerimonia sarà presentata dal nostro direttore del gruppo editoriale Assisi News, Stefano Berti, alla presenza, fra gli altri, di Franco Falcinelli, presidente onorario dell’Eubc – European Boxing Confederation, una vita dedicata alla boxe con incarichi di primo piano a livello nazionale ed internazionale, sempre con la sua Rivotorto nel cuore. “La Pro Loco Rivotorto – conclude la nota via social – invita ad una numerosa partecipazione proprio nella serata inaugurale che vedrà anche lo spettacolo degli Sbandieratori di Assisi”.
© Riproduzione riservata