(Stefano Berti) È stato nuovamente il fascino di Assisi al tramonto a conquistare gli oltre 250 runners che hanno partecipato all’11ª edizione della Marcia delle 8 Porte, ormai storica manifestazione giunta alla 11ª edizione organizzata dalla società sportiva Assisi Runners. Dal punto di vista tecnico una gara complessa per i partecipanti, fatta di saliscendi tra le bellissime vie e i vicoli di Assisi. Tante salite, molte discese, numerosi gli scenari mozzafiato con passaggio incredibile davanti alla basilica di San Francesco.
Come ogni anno tantissimi gli appassionati lungo il percorso, moltissimi nella zona del traguardo in piazza del Comune fra cittadini, turisti e amanti dello sport. A vincere sono stati in campo maschile Filippo Fusaro al suo secondo successo ad Assisi, in ambito femminile Martina Cappelletti, grande prestazione che ha battuto la plurivincitrice nella città Serafica Paola Salvatori.
Il podio. Maschile: primo Filippo Fusaro dell’Atletica Winner Foligno con il tempo 00:25:39, secondo Alessio Monti della Sef Stamura Ancona in 00:26:06, terzo classificato Fabio Baldassarri della Atletica Avis Magione in 00:26:23. In campo femminile vince Martina Cappelletti dell’Atletica Castello in 00:28:20, seconda Paola Salvatori US Roma 83 in 00:28:29, terza sul podio Celeste Ferrini dell’Atletica Castel San Pietro con il tempo di 00:31:47. (Continua dopo la fotogallery)
Una gara perfetta dal punto di vista organizzativo, mai facile in una città come Assisi come ha raccontato il presidente di Assisi Runners Fabio Battistelli. Tutto il racconto, le classifiche complete e le interviste cliccando QUI. La fotogallery al centro dell’articolo è di Mauro Berti, BN COM gruppo Assisi News. La fotogallery in fondo by redazione Assisi Sport.
© Riproduzione riservata