(Articolo di Alessandro Casagrande Contardi, interviste di Stefano Berti) Grande successo per la Marcia delle 8 Porte 2025. Il tradizionale appuntamento sportivo, organizzato dall’Assisi Runners del presidente Fabio Battistelli, ha festeggiato il suo dodicesimo anno di vita con un’edizione memorabile. Tanti gli atleti e gli appassionati che hanno partecipato ad una gara bellissima e affascinante nel meraviglioso scenario del centro storico della Città di Assisi. (Continua dopo le interviste video)
Prima della gara la Passeggiate in Rosa, con l’associazione Punto Rosa, come sempre protagonista. In contemporanea alla gara competitiva si è tenuta anche quella non competitiva. Oltre all’associazione Punto Rosa, era presente all’evento – con un gazebo – l’Avis Assisi. Due presenze che ribadiscono la forte collaborazione tra la Marcia delle 8 Porte, l’Assisi Runners e le associazioni del territorio.
A vincere la dodicesima edizione della Marcia delle 8 Porte sono stati, in campo maschile è stato con il tempo di 25’01” Diomande Louaty Jean, mentre in campo femminile si è imposta Martina Cappelletti in 27’53”, la quale ha bissato il successo dell’anno scorso .
TUTTA LA CLASSIFICA GENERALE DELLA GARA > QUI
Una manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 220 iscritti, lungo il percorso c’è stata anche l’assidua presenza di tanti appassionati, cittadini e turisti. A fare da apripista, insieme alla gara non competitiva, come già detto la tradizionale passeggiata della donne del Punto Rosa a sottolineare ancora una volta la grande attenzione alla lotta contro il tumore al seno. BN COM – editore di Assisi Sport – quest’anno è stato media partner dell’evento, in segno di vicinanza allo sport e agli eventi del territorio, e ad Assisi Runners società alla quale va il nostro sentito grazie.
Foto: redazione Assisi Sport
© Riproduzione riservata

















