(Stefano Berti) E’ stato un successo anche per gli atleti Assisi Runners non solo organizzativo, ma anche dal punto di vista tecnico, la Marcia delle 8 Porte ad Assisi 2022. Su 198 atleti al via, sono stati ben 46 i runners appartenenti alla società di casa alla partenza di una manifestazione che dopo due anni di stop è ripartita come meglio non si poteva. Nessun intoppo lungo il percorso, sempre duro ma avvincente, molti i turisti e i cittadini del posto che hanno assistito alla gara.
Primo fra gli Assisi Runners è stato in classifica assoluta Marco Sensi, con il tempo di 00.28.25, tredicesimo in classifica generale. Bene Fabio Battistelli, secondo fra i suoi e ventesimo al traguardo in 00.29.47. Federico Mignani si è classificato ventiduesimo al traguardo, terzo per la compagine di Assisi con il tempo di 00.30.05. Bene a ruota tutti gli altri e tante le donne protagoniste.
Giulia Della Bina è la migliore delle runners assisiati con 00.34.26, ottava al traguardo e prima fra le atlete Assisi Runners. Dietro di lei Francesca Zubboli, ottima la prestazione “a casa sua” in 00.34.30, nona fra le donne in classifica generale e seconda di Assisi Runners. Vania Severini chiude il podio della società assisiate, terza fra le atlete Assisi Runners, diciottesima in campo femminile al traguardo in generale con il tempo di 00.37.19. Anche tra le donne, a cominciare da Simona Diosono, molti gli altri risultati significativi.
Di seguito tutti i piazzamenti degli atleti e delle atlete di Assisi Runners:
TUTTE LE FOTO E LE INTERVISTE CLICCANDO QUI
LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCANDO QUI
A vincere la 9ª edizione della manifestazione podistica organizzata da Assisi Runners sono stati, in campo maschile l’umbro di Foligno Filippo Fusaro in 00.24.55 e in campo femminile con il tempo di 00.28.25 la romana Paola Salvatori, per lei la 7ª vittoria ad Assisi, che hanno tagliato il traguardo “targato” Assisi Sport, media partner dell’evento. Tante le associazioni presenti, fra cui il Punto Rosa, il Velo Club Racing Assisi Bastia e l’Avis.
“Soddisfazione” da parte di Fabio Battistelli, presidente di Assisi Runners, che al traguardo si è detto “felice per un’edizione importante, dal punto di vista tecnico e organizzativo, che non ha visto intoppi durante il percorso nonostante qualche piccola difficoltà organizzativa”, dicendosi poi “felice per i vincitori e per tutti i partecipanti (ben 198 gli atleti al via, ndr) e dando appuntamento al prossimo anno” quando – appunto nel 2023 a settembre – ad Assisi si terrà l’edizione numero 10 della Marcia delle 8 Porte.
Foto: Mauro Berti e R.E., gruppo editoriale Assisi News
© Riproduzione riservata