Torna la Marcia delle 8 Porte 2022 ed è subito un successo. A vincere la 9ª edizione della manifestazione podistica organizzata da Assisi Runners sono stati, in campo maschile Filippo Fusaro in 00.24.55 e in campo femminile con il tempo di 00.28.25 Paola Salvatori, per lei la 7ª vittoria ad Assisi, che hanno tagliato il traguardo “targato” Assisi Sport. La nostra redazione ha infatti ancora una volta offerto la fascia di arrivo per la manifestazione. Ben 198 gli atleti al via.
Suggestiva ancora una volta la gara in notturna organizzata da Assisi Runners con il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Assisi e di sponsor privati. La gara competitiva, anticipata dalla passeggiata non competitiva a cura dell’Associazione Punto Rosa, ha visto lungo il suggestivo percorso la presenza di appassionati, residenti e turisti.
Prima della partenza, lo spettacolo dei piccoli tamburini della Nobilissima Parte de Sopra e partenza della staffetta con l’associazione sportiva Velo Club Assisi Bastia.
Una manifestazione – di cui Assisi Sport è media partner – che ha visto ancora una volta la partecipazione di numerosi atleti appartenenti a molte società sportive, provenienti non solo dall’Umbria. Una gara che richiama in ogni occasione moltissimi appassionati per il fascino di un percorso che colpisce all’interno delle mura della città Serafica, che sul far della sera crea ancora di più un’atmosfera unica. Tecnicamente duro il circuito, fatto di saliscendi a coprire l’intera città, con un doppio passaggio, intermedio di finale, in Piazza del Comune, sede di partenza e arrivo.
Alla fine tanta soddisfazione, tanti applausi e premi. Dopo la gara, l’apertura del ristoro, la premiazione e l’appuntamento all’edizione del decennale in programma per settembre 2023.
© Riproduzione riservata