Organizzata dal Velo Club Santa Maria degli Angeli, domenica 23 luglio si è corsa la Mediofondo cicloturistica Trofeo “Conad”, con tratto agonistico posto sulla salita di Collemancio, di circa 88 km che ha visto protagonisti i tesserati dell’Unione Ciclistica Petrignano accorsi in massa per onorare l’evento della società amica presieduta da Gaetano Castellani.
Oltre 80 i partenti in rappresentanza delle società del circondario. L’UC Petrignano ha fatto, come in passato, la voce da padrone monopolizzando il podio che ha visto in ordine di arrivo 1º Silvio Giovane (M5), 2º Davide Meucci (M1) 3º Danilo Pascucci (M2) e Lorenzo Calzola (Elitemaster) che hanno vinto le rispettive categorie. Molto bene anche Vanessa Ronci che vince la categoria Donne. Si piazzano secondi nella master 7 Giancarlo Nardi, nella master 6 Fabio Lucaroni, nella Elitemaster Federico Minelli, nella M3 Fabio Rossi, nella M5 Germano Cozzari e nella M8 Giancarlo Rivaroli.
Domenica 23 luglio, è andata in scena anche la terza prova del Tour Toscana Gravel a Vicchio nel Mugello (FI) con l’Appenninico 1907 gravel di Borgo San Lorenzo. Partenza dall’azienda agrituristica il “Forteto” per un giro gravel di 85 km con ben tre prove cronometrate sulle quali si sono poi costruiti i tempi di gara.
Tutte e tre le prove erano previste su durissime salite che hanno messo alla frusta tutti i partecipanti. Alla sua seconda esperienza gravel Marco Gorietti bissa il successo della Nova Eroica dello scorso 25 giugno a Buonconvento (SI) cogliendo l’ottavo tempo assoluto che gli vale la vittoria nella Master 6. Ottimo anche il piazzamento di Valerio Giansanti (M3) che sale sul terzo gradino del podio. Vince l’assoluta il forte Cristian Cominelli del team Cycling Cafe. Prossima tappa del circuito di gare nazionali prevista a Chianni (PI) a fine agosto.
© Riproduzione riservata