È piena estate ma l’attività amatoriale dell’Asd Tennis Country Sporting Club non si ferma. Si sono svolti infatti anche in questo periodo ben 3 tornei Tpra, 2 dei quali validi per il Circuito “Road To Turin” e uno soltanto valevole per la Epic Race annuale.
Nel doppio maschile limitato a 4.1 fit con power libero si sono imposti i favoriti Daniele Perini e Thomas Mattioli. Finale tutta griffata Country con Alberto Forti e Marco Castellani, finita 6-3. Tanti applausi anche per i semifinalisti Nottoli e Rossi, ma soprattutto agli esperti Cascioli e Besti che hanno davvero messo in crisi la coppia poi risultata vincitrice.
Nell’ultimo torneo di misto All star (lim. Fit 4.1 o inferiore) trionfo per lo stesso finalista del doppio maschile, Alberto Forti, in coppia con Ginevra Discepoli. 6-2 il punteggio con il quale i bastioli si sono imposti sui ternani Roberto Dragoni e Chiara Strinati, ospiti abituali dei tornei Tpra tra San Martino e Bastia. Si è concluso sempre con la vittoria di un’atleta di casa, Marta Sirà, il primo torneo All Star di singolare ospitato dal Tennis Country Sporting Club.
La manifestazione ha visto dividersi il campo 8 atlete, di cui 6 portabandiera del circolo sito tra Bastia Umbra e San Martino in campo. Numeri non grandiosi visti in se stessi, ma molto elevati se si pensa al fatto che il Country è il circolo che ha ospitato più tornei Tpra in Umbria in questo primo scorcio di 2023 e sarà fitta la serie di nuovi tornei che accompagneranno gli appassionati fighters di questo circuito lungo tutta l’estate.
Il Tennis Country Sporting Club guida la classifica regionale per numero di punti conquistati dai suoi atleti (70217, quasi il doppio della seconda classificata, l’ASD Tennis 90 Orvieto, ndr), così come guida la graduatoria umbra per quanto concerne il numero di iscrizioni (244, quasi 100 iscrizioni in più dell’Asd Montefalco Forever secondo, ndr); riguardo i punteggi anche a livello italiano il sodalizio del presidente Marco Bertolini si fa valere, visto che occupa la 23esima posizione con i suoi, appunto, 70000 e più punti.
Non solo quantità, ma anche qualità visto che molti dei propri tesserati hanno avuto modo di vivere appieno l’essenza dell’esperienza Tpra, qualificandosi per le fasi nazionali delle rispettive categorie, dopo essersi imposti a livello regionale. Ne citiamo solo alcuni per fare degli esempi, Sara Tenerini nel singolare femminile All Star (Road to Rome), Marco Castellani e Francesco Galli nel doppio (Road to Rome), Andrea Checcarelli nel singolare maschile (Road to Rome), Monica Ferracchiato (doppio misto campionati italiani Tpra Milano Marittima), Francesco e Roberto Metelli (Road To Rome).
Adesso invece è il momento della Road To Torino, delle Epic Finals Tpra che si disputeranno in occasione delle finals “dei grandi”, a Torino. Il Country è in prima linea sia con i propri atleti, sia dal punto di vista organizzativo.
Ecco l’elenco dei tornei che verranno organizzati da qui a settembre:
– Road To Torino – Doppio Femminile All Star – 30 luglio
– Road To Torino – Singolare Maschile Entry Level 50 – 30 luglio
– Road To Torino – Toronto All Star Femminile – 5/6 agosto
– Road To Torino – New York All Star Maschile – 2/3 settembre
– Road To Torino – New York All Star Femminile – 2/3 settembre
– Road To Torino – New York Doppio Maschile – 9/10 settembre
– Road To Torino – New York Doppio misto 9/10 settembre
– Road To Torino – New York Doppio femminile 9/10 settembre
Ci sono già delle graduatorie per la conquista del master che conduce a Torino, che riguardano ricordiamo i primi 4 delle rispettive categorie per ogni provincia ed anche in questo caso atleti del Country spiccano in diverse categorie:
– Singolare maschile All Star – 1^ posto – Andrea Checcarelli
– Singolare femminile Entry Level 50 – 1^ posto – Sonia Tromboni
– Doppio Maschile Expert Level – 2^ posto – Daniele Perini – Thomas Mattioli
– Doppio Maschile Expert Level – 3^ posto – Alberto Forti
– Doppio Maschile Globale – 2^ posto Daniele Perini – Thomas Mattioli
– Doppio Maschile Globale – 3^ posto Andrea Checcarelli
– Doppio Maschile Entry Level 60 – 1^ posto Marco Castellani
– Doppio Maschile Entry Level 60 – 3^ posto Paolo Pecorelli – Mauro Fenci – Gianpaolo Giulietti – Gianni Grilli
– Doppio Misto Entry Level 60 – 2^ posto Sonia Tromboni
– Doppio Misto Globale – 2^ posto Monica Ferracchiato
– Doppio Misto Globale – 3^ posto Andrea Checcarelli
© Riproduzione riservata