Domanica 7 luglio 2019 ad Alviano (in provincia di Terni, in Umbria) si è corsa la 7° edizione del Trofeo Città di Alviano valido come 4° prova del Circuito dei Borghi 2019. Il format di gara era analogo ad altre prove del circuito. Nelo specifico, la prima parte prevalentemente pianeggiante e ultimi km in salita verso Alviano.
Sugli scudi ancora una volta per il Velo Club Racing Assisi Bastia, c’è Francesco Segolini. Il ciclista è ormai è definitivamente tornato ai suoi livelli. Francesco infatti domina la sua categoria giungendo addirittura 16° assoluto. Non male al confronto con ciclisti di varie generazioni successive.
Completano la festa in casa Velo Club, sempre al Circuito dei Borghi 2019, il bellissimo piazzamento sul podio con Giancarlo Nardi (in ottimo crescendo in questa fase della stagione) che combatte anche lui testa a testa con ragazzi di gran lunga più giovani, e il 7° posto di un indomito Claudio Fuso che lotta sempre da par suo.
Molto sfortunata purtroppo la prova del forte Marco Cerboni, che avrebbe potuto anche lui tranquillamente ambire a ottimi piazzamenti, penalizzato purtroppo da una foratura. “Un plauso e un ringraziamento a tutti loro da tutto il Velo Club” – la nota della società.
© Riproduzione riservata