Weekend di gran prestigio per le categorie dei Giovanissimi. A Tarvisio è andato in scena il Meeting Nazionale Società Giovanili – Memorial Morelli. Come al solito tantissime le società provenienti da tutta Italia e, tra le oltre 150 squadre, anche il Velo Club Assisi Bastia ha partecipato all’importante manifestazione.
Prima giornata di gare ma soprattutto della sfilata che assegna il prestigioso Memoral Ballerini già vinto più volte dal club umbro. Quest’anno cinque atleti del Velo Club hanno dato vita al “Risveglio di Primavera” e ancora una volta hanno ottenuto un gran risultato. Sfiorata la vittoria con un comunque ottimo 2° posto.
Dopo il Trofeo Ballerini è toccato alle gare del Meeting Nazionale e il Velo Club si è reso di nuovo protagonista. Nella categoria G6 maschile dopo una stagione da dominatore in ambito umbro, Filippo Battistelli ha dettato le sue regole anche al Meeting Nazionale e si impone nella sua batteria G6M.
Molto buoni anche i risultati di Flavio Gallo (G6) e di Donnini (G5) che, nelle loro rispettive partenze, si sono piazzati rispettivamente al 10° posto e al 14° posto. Sempre Gallo e Donnini sono stati impegnati nella gimkana. Anche qui Gallo 14° e Donnini 20° su oltre 250 atleti. Nonostante i pochi atleti, il Velo Club si piazza al 37° posto sul oltre 150 squadre.
Non solo Meeting Nazionale Giovanissimi ma anche gare per i ragazzi più grandi. A Torre di Mercatale è andata in scena la 3° Coppa Zucchetti per gli Allievi. Durissimo il circuito con la Rampa di Caposelvi di 2 km da scalare e con arrivo ancora in salita. Gara da subito selettiva con i ragazzi del Velo Club che hanno lottato.
All’ultimo giro Battistelli è riuscito a tenere le ruote degli scalatori ma sull’ultima erta ha perso il treno buono e ha chiuso comunque con ottimo 3° posto in una gara non adatta alle sue caratteristiche. Hanno chiuso nel gruppo Tomassini, Musta e Trevani dopo un ottimo lavoro di squadra.
Esordienti impegnati invece a Città di Castello. Ancora ottima la prova dei ragazzi con Galli che ha tagliato il traguardo in 6° piazza e Carrara 15°. Sfortunato Tribolati costretto al ritiro per una foratura.
“Un weekend davvero intenso quello di tutti i nostri verdoni con ottimi risultati e impegno – si legge nel comunicato ufficiale del Velo Club Assisi Bastia – un enorme grazie a loro e ai loro accompagnatori”.
© Riproduzione riservata