Oltre 700 atleti, provenienti da tutto il centro Italia, si sono dati appuntamento al parco dei Canapé per la Strafoligno 2024 “la notturna più veloce d’Italia”. Grande spettacolo per le vie del centro per la 10 km organizzata dall’Atletica Winner Foligno.
In gara anche i tesserati di Assisi Runners che numerosi hanno preso parte a questo immancabile appuntamento. A guidare la classifica societaria sono stati Ignazio Alessi, Fabrizio Marras e Fabio Battistelli. Ma ottime prestazioni di tutti i runners rossoblu presenti: Monia Lestini, Stefania Carloni, Giuseppa Pansini, Stefania Ciavaglia, Giuseppina Ansuini, Rita Falaschi, Francesco Pieri, Fabio Cassetta, Fabio De Santis, Marco Raimondo Demontis, Francesco Tardioli, Ivano Magrini, Claudio Bresciani (che ha guadagnato il 5° posto nella sua categoria).
Alla Strafoligno Ignazio Alessi, dopo vari tentativi, ha sfondato il muro dei 4’/km e ha chiuso il 10.000 omologato Fidal in 39’54”. “Complimenti Ignazio per questo tuo obbiettivo raggiunto, sperando in una lunga serie – ha commentato il presidente di Assisi Runners Fabio Battistelli – ma i complimenti vanno anche a tutti gli atleti della società che si sono messi in gioco in questa edizione della Strafoligno”.
© Riproduzione riservata