Grande successo ieri, sabato 27 aprile Bastia Umbra, dove è andato in scena l’ormai classico evento di primavera. Giunto alla 4° edizione il Trofeo Città di Bastia 2019 rappresenta infatti un appuntamento immancabile per tutte le società giovanili umbre.
Oltre 100 i ragazzi dai 6 ai 12 anni che si sono sfidati sul circuito di 1000 metri da ripetersi più volte a seconda delle categorie. Ad aprire le danze i “fuori categoria” G0 alle prese con le loro prime pedalate in gara; da lì in poi tutte le altre categorie fino alla G6.
La vittoria nella classifica per partecipanti al Trofeo Città di Bastia 2019, è andata all’UC Foligno Start, mentre torna ad essere profeta in patria il Velo Club Assisi Bastia vittorioso nella classifica a punteggio.
A premiare i vincitori del l’Avv. Carlo Moriconi in rappresentanza del Comitato Umbro della FCI. Gradita presenza quella dell’Avis Bastiolo, nuovo partner del Velo Club.
Ospiti immancabili della manifestazione i ragazzi dell’Istituto Serafico di Assisi che hanno inaugurato le partenze a bordo della loro bicicletta speciale. “Lorenza, Ivan, Fabio e Ciprian, insieme a tutti gli altri ragazzi ospiti della struttura – si legge in una nota del Club – sono ormai amici del Velo Club Racing Assisi Bastia, ricambiano sempre i nostri inviti con sorrisi e abbracci indimenticabili. Un ringraziamento va ai loro accompagnatori, e alla Presidente dell’Istituto Francesca Di Maolo che ci onora sempre della rappresentanza dei suoi ragazzi. Un ringraziamento particolare a tutti i nostri sponsor – conclude la nota – che hanno reso possibile la riuscita dell’evento, all’Amministrazione comunale di Bastia Umbra che ci ha supportato a pieno e al Ristorante “La Gargotta” che ha offerto la location e partecipato al buffet. Grazie a tutti i presenti e arrivederci al prossimo anno”.
© Riproduzione riservata