Si è corsa domenica 25 agosto la Mediofondo Marsciano-Peglia-Marsciano organizzata dalla locale LSB Cycling capitanata da Emanuele Marianeschi. Percorso lungo di 80 km, per un’altimetria di oltre 1400 metri di dislivello, che ha portato gli oltre 400 partecipanti sulle pendici del Monte Peglia fino alle sponde del lago di Corbara. Il team dell’Unione Ciclistica Petrignano è tornato a correre su strada, dopo una lunga pausa e qualche apparizione individuale, in una prova che comprendeva tre tratti cronometrati in salita sui quali si è stilata la classifica finale. Il primo da Doglio a Quadro, il secondo da Prodo a Colonnetta e il terzo, il più duro, sulla salita di Rotecastello.
Ottime notizie e belle sorprese per la squadra di Petrignano. Tornato al ciclismo dopo una lunga parentesi podistica (con risultati eccezionali), rientra alla grande il forte atleta Paride Sereni che nella somma dei tempi conquista la vittoria di categoria nella Master 2 e chiude come 4º assoluto. Meglio di lui fa l’esperto scalatore Paolo Corridoni che con il 2º posto assoluto, dietro al vincitore Daniele Rellini, vince alla grande la master 3. Completate le vittorie di categoria con un’altra bella sorpresa costituita dalla prestazione super di Lorenzo Calzola che sbaraglia la concorrenza nella Elitemaster chiudendo 6º assoluto. Il forte petrignanese, più passista che scalatore, sfrutta al meglio la velocità sui tratti più filanti e contiene il distacco in quelli più arcigni.
Altri ottimi risultati vengono da Davide Meucci che, malgrado il 3º posto assoluto, deve accontentarsi della seconda piazza nella Master 1 e da Michele Grigioni che chiude 5º assoluto ma 2º nella Master 2 preceduto dal suo compagno di squadra Sereni. Praticamente la classifica assoluta vede i ciclisti dell’UC Petrignano piazzarsi dal 2º al 6º posto. Sul podio di categoria vanno anche Marco Gorietti (2º nella Master 6) e Giancarlo Rivaroli (3º nella Master8). Bene anche Luca Petrini, Marco Ciurnella, Marco Raffaelli, Sauro Sonini, Renzo Pesaresi che sono stati autori di buone prestazioni personali e che hanno contribuito al terzo posto di società.
© Riproduzione riservata