(Fe.Ba) Sono state le vicine Marche a ospitare gli atleti dell’Unione Ciclistica Petrignano che nella giornata ieri, precisamente a Camerino (MC), hanno partecipato alla Gran Fondo Terre dei Varano.
Oltre cinquecento i partecipanti presenti al via di una delle gare che si è guadagnata una posizione di tutto rispetto tra le sfide più dure del centro Italia: proprio all’inizio si trova, infatti, la salita del Sarnano/Sassotetto, più volte eletto scenario d’eccellenza per il grande ciclismo.
Gli atleti dell’Unione Ciclistica Petrignano si sono suddivisi nei due percorsi previsti della GF e della MF: sul lungo si sono confermati ottimi scalatori Francesco Tini e Paolo Corridoni che hanno chiuso nelle prime posizioni rispettivamente quinto in M1 e secondo in M2.
Sempre in M1, è tornato alle competizioni Matteo Silvioni che, con un ottima prestazione, ha chiuso ottavo. Fabio Rossi si è invece trovato a proprio agio nelle salite più dure, cogliendo lo stesso piazzamento del compaesano, questa volta per in M2.
Dalla Mediofondo è invece arrivata una vittoria per Marco Broccatelli che ha dominato la Master 6 sbaragliando la concorrenza. Un posto nel podio è stato invece riservato a Giancarlo Rivaroli, che ha terminato terzo in M8, mentre Simone Ercolini ha dato prova delle sue abilità con la ventiquattresima posizione assoluta e un nono piazzamento di categoria.
Tra i più giovani, è stato infine Federico Minelli a c confermarsi nella top ten della categoria elitemaster.
© Riproduzione riservata