Velo Club Assisi Bastia protagonista su più fronti con i propri atleti. Sia in maglia della rappresentativa umbra, sia con la maglia neroverde fra i ciclisti più esperti.
CAMPIONATI ITALIANI ESORDIENTI Oggi domenica 10 luglio a Darfo Boario Terme in provincia di Brescia si sono corsi i Campionati Italiani riservati alle categorie Esordienti.
Per il Velo Club Racing Assisi Bastia in gara nella Rappresentativa Umbra Andrea Mariucci nel primo anno e Giulio Biancalana e Pietro Battistelli nel secondo anno.
Percorsi leggementi differenti per le due categorie. 39 km per il primo anno e 53 km per il secondo anno. Stavolta la buona sorte ha voltato le spalle al team umbro. Nel primo anno infatti Andrea Mariucci conduce un’ottima gara sempre nelle prime posizioni fino all’ultimo giro quando incappa in un salto di catena che lo fa retrocedere nelle retrovie del gruppo. Discreta gara per gli altri ragazzi del Team Umbria con il 9° posto di Micanti mentre Moretti e Bramini chiudono in gruppo.
Nella gara del secondo anno non cambia il vento della sorte… Gara in netto controllo per i due alfieri Giulio Biancalana e Pietro Battistelli, ma all’attacco dell’ultimo strappo prima dell’arrivo la catena di Battistelli si incastra costringendolo al piede a terra e facendogli perdere le speranze di una bella volata.
Biancalana conclude al traguardo nel primo gruppo piazzandosi nei 20. In gruppo gli altri rappresentanti umbri Scocciolini e Dolci.
Davvero peccato sopratutto per Battistelli considerato il momento di forma e la gara adatta alle sue caratteristiche. “Congratulazioni comunque a tutti i ragazzi – dal Velo Club Assisi Bastia. per i risultati ottenuti e per l’impegno speso”.
AMATORI: GF TERRE DEI VARANO Sempre domenica con arrivo e partenza nella bellissima Camerino, si è corsa la Gran Fondo Terre dei Varano. Giunta alla 13ª edizione è un appuntamento classico degli amatori del Centro Italia.
Percorso molto nervoso e selettivo con 130 km e molte variazioni di quota con la difficile salita di Sassotetto nelle fasi finali. Per il Velo Club Racing Assisi Bastia, in griglia Andra Buono nel percoso Marathon. Davvero ottima prova per Andrea che a oltre 37 di media chiude la gara in 5° posizione cat. M4 e 53ª assoluta. “Un plauso a lui da tutta la società” – la nota del club.
© Riproduzione riservata