In attesa dell’avvio della stagione prevista per il giorno 8 maggio 2021 e che si protrarrà quest’anno fino al mese di ottobre, sono cominciati i primi allenamenti del team giovanissimi dell’Unione Ciclistica Petrignano presso la pista di Pian di Massiano messa a disposizione dal Comune di Perugia e dalla società Forno Pioppi che gestisce l’impianto.
“Una situazione ideale quella di Pian di Massiano per gli ampi spazi e soprattutto per la massima sicurezza dei nostri piccoli atleti – recita la nota UCP. Saranno ben 15 i giovanissimi e 2 minibiker quelli che animeranno la stagione dell’UC Petrignano in giro per l’Umbria. Quest’anno il tecnico Germano Cozzari svolgerà un’attività di supervisione in quanto impegnato con l’attività delle donne allieve, mentre la squadra verrà gestita dall’esperto tecnico Gianluca Brugnami che torna in casa UCP dopo aver allenato gli allievi ormai circa una decina di anni fa. Accompagnatori – concludono da UCP – saranno Alessandro Bordichini e Francesco Fiorucci.
Questa la composizione del team. 7 anni maschile: BOSSI NIKOLA, VITTORI ALESSANDRO GIUSEPPE; 8 anni maschile: LUNA FEDERICO, GALLI GIORDANO; 8 anni femminile: LUNA ALESSANDRA; 9 anni maschile: NICCACCI LUCA, VERDUCCI GIANMARCO, MARAMIGI KEVIN, DOMINICI MARCO; 10 anni maschile: FRANCESCANGELI SAMUELE; 11 anni maschile: CARLETTI AUGUSTO, BIANCIFIORI FRANCESCO; 12 anni maschile: RUSSO DARIO SALVATORE, BRÀMINI GORETTI GIORGIO, PANGRAZI MICHELE; Minibiker PG: LUNA ROBERTA, VERDUCCI GABRIELE.
Intanto, sempre per l’Unione Ciclistica Petrignano, successo al Mtb Cross Country dove a Mentana (RM) fa bene il duo Cozzari. “Domenica 21 marzo 2021 – la nota del club – si è svolto a Mentana (RM) il campionato regionale MTB cross country. Presente per la ns società una inedita coppia familiare formata dal papà Germano (Master 5) e della figlia Giulia (Allieva 1º anno) Cozzari. Percorso molto tecnico con discese estreme che hanno messo a risalto le qualità di guida dei partecipanti. Nella gara amatori molto bene Germano che chiude in 10ª posizione. Sfortunata invece la prestazione di Giulia che è stata ritardata da ben tre salti di catena quando era in 5ª posizione e che l’hanno costretta a chiudere in ritardo cogliendo comunque una buona 10ª piazza”.
© Riproduzione riservata

















