Anche quest’anno il Velo Club Assisi Bastia ha partecipato in forze (13 iscritti) all’evento clou del panorama ciclistico amatoriale Italiano (e non solo). “La Maratona dles Dolomites 2019 non è semplicemente una gara, bensì un evento da vivere ogni momento della settimana che la precede, nonché il giorno stesso della manifestazione. questo spirito, e non solo quello del risultato sportivo, il nostro team partecipa continuativamente dal 2012”.
“Organizzazione perfetta quella del patron Michil Costa – recita la nota del club a proposito della Maratona dles Dolomites 2019 – sotto ogni punto di vista; strade meravigliose, panoramiche e perfettamente tenute, ristori da applausi e pasta party con festa finale da ricordare. Ma ciò che più conta è il clima di festa che si percepisce lungo tutto il percorso di gara. Clima che investe tutti gli oltre 9000 partecipanti, tra cui molti personaggi notissimi sia in ambito sportivo che non. Con un meteo perfetto si giunge in griglia a La Villa dalle 5.30 con partenza allo sparo del cannone alle 6.30 in punto. Si muove lento il serpentone dei 9000 che si dipanerà compatto per i tornanti delle prime salite. Tutto il Velo Club – prosegue la nota della società assisiate-bastiola – ha optato stavolta per il classico percorso Maratona dles Dolomites 2019 di 138 km e 4100 durissimi metri di dislivello e tutti hanno portato a termine brillantemente la gara nonostante livelli di allenamento a volte non sempre adeguati al percorso”.
Tra i “verdoni” del Velo Club Racing Assisi Bastia, giunge primo al traguardo Ivan Rossi che rallentato anche da una foratura chiude al 411° posto assoluto con un crono di 6 ore e 5 minuti. “Ma stavolta i distacchi non sono enormi tra i nostri componenti – continuano dal Velo Club – e a ruota a pochi minuti l’uno dall’altro giungono tutti gli altri. Oltre a Rossi (79°), nei primi 100 delle loro rispettive categorie si piazzano Mencarelli (71°), Magrini (88°), Martini (89°) e Ciotti (96°). Ma lode ovviamente anche a Ambrogi, Ferranti, Mengoni, Belia, Chianella, Lilli e Tordoni che ben figurano con tempi anche ottimi e inaspettati in alcuni casi. Con questa gara, tra l’altro – conclude la nota – Ivan Rossi si aggiudica anche lo scudetto di Prestigioso 2019 avendo partecipato all’omonimo circuito. Complimenti quindi a tutti i nostri partecipanti per il giusto spirito con il quale anche quest’anno hanno onorato la maglia del Velo Club alla Maratona dles Dolomites!”.
© Riproduzione riservata