Oltre a Rossi c’è anche Segolini! Oggi domenica 1 luglio si è corsa la 36ª edizione della mitica Maratona Dles Dolomites. Circa 40000 richieste di iscrizione (ogni anno) hanno portato in griglia in questa edizione oltre 9000 atleti provenienti da 65 Nazioni di tutto il mondo.
E quest’anno, dopo 11 anni, il Velo Club è tornato in blocco a partecipare all’edizione. In 25 verdoni iscritti alla manifestazione si sono presentati alle 6.30 (in alcuni casi anche molto prima…) in griglia per la partenza. Una vera e propria vacanza di squadra con tante risate, sfottò oltre che pedalate ovviamente.
Francesco Segolini vola sul percorso medio di 106 km e 3100 D+ e coglie uno splendido, ma davvero splendido 2° posto cat. M9 in una categoria affollatissima alle spalle solo del Belga Van Gampelaere che lo precede di soli 45 secondi pur partendo con una griglia più vantaggiosa.
Ottima anche come al solito la prova di Ivan Rossi che nel percorso corto di 55 km. e 1780 D+ con l’ottimo crono di 2.14′.55″, anche lui coglie il 2° posto di cat.M5 alle spalle del fiorentino Taccola.
Da segnalare anche il 2° posto di Francesco Rondoni nella Maratona 4 kids. Ottime anche le prove di Marco Cerboni, Sandro Lilli, Alessio Marini e Masciotti Giovanni nel percorso medio e di Daniele Moretti, Giuseppe Belli e Antonello Ciotti nel percorso lungo di 138 km e 4230 D+.
Da citare anche i coraggiosi debutti di Mirco Mazzoli, Antonello Cozzali e Claudio Fuso non proprio a loro agio tra le vette dolomitiche.
Ultimo, ma non meno importante, il ritorno in gara del presidente Luca Battistelli che porta brillantemente a termine il percorso medio. “Più in generale un ringraziamento a tutti e 25 i nostri ragazzi che hanno ancora una volta mostrato uno spirito di gruppo invidiabile, oltre anche a una buona condizione fisica ovviamente…BRAVISSIMI TUTTI!” – la nota del Velo Club Assisi Bastia.
© Riproduzione riservata

















