L’Unione Ciclistica Petrignano ha risposto presente alla prima edizione della Foligno Cx. La gara, organizzata dall’UC Foligno & UC Foligno Start, ha avuto luogo ieri, giovedì 8 dicembre 2022 nel ciclodromo di Corvia e ha coinvolto circa cinquanta atleti.
Protagonisti del percorso lungo 2 km e alle spalle del vincitore Alberto Laloni, Marco Gorietti e Luca Agostinelli che si sono giocati le posizioni del podio in una lunga volata finale. Per loro un ottimo secondo e terzo posto oltre alla vittoria di Gorietti in M6 e la seconda piazza in M5 per Agostinelli. Buoni risultati anche per Innocenzi che ha ottenuto la terza posizione in Master 5.
Dal canto loro, Fiorucci e Broccatelli si sono fatti valere nella Master 6, conquistato rispettivamente il quarto e quinto posto. Giuseppe Paolino, malgrado qualche piccola défaillance, ha invece ottenuto la quarta posizione di categoria in gara due.
Passando dall’Umbria alla Toscana, a Pieve a Presciano (AR) si è svolta invece la “classica degli olivi”, prova del T-cross sviluppata lungo il consueto duro percorso misto cittadino. Nella trasferta toscana, Bendetto Ceppitelli ha consolidato la leadership nel circuito vincendo in Master 3 mentre Germano Cozzari ha chiuso quarto in Master 5.
© Riproduzione riservata