(Stefano Berti) A Santa Maria degli Angeli torna il Trofeo “Today International” dedicato all’Handbike, per il trionfo di sport ed inclusività. E ancora una volta tornano dei premi speciali per tutti gli atleti e le atlete che saliranno sul podio della cittadina della Porziuncola.
Il prof. Renato Costanzi di Petrignano, insegnante in pensione di 88 anni, grande conoscitore della storia dell’arte, ha realizzato a mano le medaglie donate già lo scorso anno ai vincitori: pezzi unici, vere opere d’arte, le medaglie sono realizzate in terracotta, modellate a mano, cotte in forno e dipinte in oro zecchino. Tutte le medaglie raffigurano il campanile di Petrignano di Assisi e un Handbiker.
Tutte modellate con le sue mani, 12 pezzi unici, per dei orienti davvero speciali. “Quest’anno – per l’edizione 2025 – ai vincitori verranno donate le stesse medaglie che il prof. Renato Costanzi ha già preparato. Sarà la ditta Giovanni Aristei, specializzata in premiazioni, poi a confezionarle in un cofanetto come lo scorso anno” – dicono dall’organizzazione della Unione Ciclistica Petrignano.
© Riproduzione riservata