È partita questa mattina alla volta di Tivoli la carovana del Giro Rosa 2020. Il via da Santa Maria degli Angeli alla volta della cittadina laziale. Una quarta tappa che ha visto al via 120 atlete. A dare lo start sono stati il sindaco di Assisi Stefania Proietti e l’assessore allo sport della città di Assisi Veronica Cavallucci. (Continua dopo il video)
Molti gli appassionati che con mascherina e rigoroso distanziamento sociale hanno voluto assistere alla partenza. Giro Rosa che ha colorato per due giorni Assisi e Santa Maria degli Angeli, per un evento sportivo che in ambito femminile è fra i più importanti al mondo.
Ieri Marianne Vos aveva vinto la terza tappa del Giro Rosa 2020, da Santa Fiora ad Assisi per un totale di 142,2 chilometri, superando sulle durissime rampe del traguardo di Assisi Cecilie Uttrup Ludwig e Elisa Longo Borghini. I settecento metri finali, al 15% di pendenza, erano stati il trampolino di lancio ideale per l’olandese che si è così confermata una specialista in arrivi di questo tipo. Annemiek Van Vleuten aveva scelto di controllare la corsa, agevolmente, mantenendo la maglia rosa. Nel pomeriggio di oggi, l’arrivo a Tivoli.
FOTO © Mauro Berti-AssisiNews/AssisiSport
© Riproduzione riservata