Presentata l’edizione 2021 del Giro d’Italia Handbike. Protagonisti gli atleti che si sfideranno nelle tre tappe previste, dal pratese di Montemurlo Christian Giagnoni, a Omar Rizzato, Natalia Beliaeva, Damiano Marini, Francesco Crispino Perna.
Assisi ancora protagonista – come riporta il comunicato ufficiale diffusa dal Giro Handbike via Facebook – con la corsa rosa partirà da Reggio Emilia il 6 giugno, quindi Roccaraso il 18 luglio, mentre sarà appunto la splendida Assisi ad ospitare la finalissima il 10 ottobre.
“Ricominciare dallo sport inclusivo è per ogni città un orgoglio” – l’unanime dichiarazione di Francesca Curioni e Veronica Cavallucci assessori allo sport dei comuni di Reggio Emilia e di Assisi nonché di Renato Franceschi sindaco di Roccaraso, si legge su la nazione.it.
Assisi già nel recente passato protagonista con l’organizzazione del Comune di Assisi in stretta collaborazione con l’Unione Ciclistica Petrignano. Ora nuovamente il Giro Handbike 2021, manifestazione europea numero uno nel panorama delle gare a tappe. Così il patron cav. Andrea Leoni: “Siamo sportivi, tutto è in divenire. L’importante è organizzare una manifestazione sicura, soprattutto per gli atleti; per questo abbiamo predisposto un protocollo Covid che verrà trasmesso a tutte le società sportive”.
Federico Martello si è detto “onorato ancora una volta per essere testimonial del Giro Handbike”. “Un grande e doveroso grazie va soprattutto ai nostri sponsor Teleflex, Pmp, PiazzaLunga, G3offmecc, Astoria – così Fabio Pennella Presidente Seo – sempre a fianco del Giro Handbike e in particolare un caloroso benvenuto ai nuovi sponsor Stellantis FCA Autonomy e San Marino Mail Italia”.
© Riproduzione riservata