Sarà un grande onore per l’ Unione Ciclistica Petrignano curare l’organizzazione della 7ª tappa del Giro d’Italia Handbike in programma a Santa Maria degli Angeli per Domenica 29 settembre 2019, fortemente voluta dal Comitato Regionale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) nella persona del Presidente Luca Tassi.
La challenge nazionale, partita in Veneto con gli appuntamenti di Abano Terme e Piove di Sacco del 13 e 14 aprile e proseguita in Valtellina con la 3ª prova di Tirano, approderà in Umbria a fine settembre come penultima e decisiva prova. Venerdì 10 maggio 2019, c’è stato un importante incontro con l’amministrazione comunale di Assisi, che patrocinerà l’evento, il Comitato organizzatore e la società Unione Ciclistica Petrignano, per definire al meglio logistica e percorso.
Presenti per il Comune di Assisi il Vice Sindaco Valter Stoppini, l’assessore allo sport Veronica Cavallucci, il segretario generale Maurizio Proietti e il consigliere Giuseppe Cardinali, per il Comitato organizzatore c’erano la vice Presidente Stefania Passiu e la responsabile dei rapporti con gli enti locali Lucia Trevisan, per l’Unione Ciclistica Petrignano erano presenti lo stato maggiore composto dal presidente Orlando Ranucci, dai vice Presidenti Marco Gorietti e Osvaldo Bertilli e dal responsabile del settore Handbike Valter Giombini.
La potente macchina organizzativa dell’ UC Petrignano si è così messa in moto per portare ad Assisi un evento di portata internazionale.
© Riproduzione riservata