Nel fine settimana appena trascorso si è concluso il calendario delle gare su strada 2024. Un finale di stagione da incorniciare per i ragazzi facenti parte della categoria Giovanissimi e, soprattutto, per Flavio Gallo. Il corridore, a Marsciano, infatti, si aggiudica la vittoria nella Categoria G6.
Ottima prestazione anche per i ragazzi della Categoria Esordienti. Nella gara disputatasi nelle Marche Tribolati, Carrara, Tarara e Gallo chiudono la stagione agonistica con una buona prestazione, ma senza picchi agonistici. “Cogliamo l’occasione per ringraziare – questa la nota del Velo Club Assisi Bastia – tutti i ragazzi e tutti i loro accompagnatori per questa stagione ancora una volta divertente ed entusiasmante”.
Per una stagione che finisce ne abbiamo una in partenza. Infatti, sempre nel fine settimana appena trascorso è iniziato, ufficialmente, la stagione del Ciclocross. A rappresentare i colori del Velo Club Assisi Bastia è sempre la coppia Moretti/Proietti a presentarsi di partenza.
I due crossisti, nel Gran Premio Centro Corridonia, gara anche valevole anche come 1° prova di alcuni importanti circuiti, si sono resi protagonisti di un ottima prova. Infatti, Nella prima fascia Mattia Proietti, ancora lontano dalla forma perfetta, porta a casa un 5° posto nella Categoria M2. Nella seconda fascia, invece, il suo compagno Daniele Moretti si piazza ai piedi del podio, concludendo la sua gara 9° assoluto e 4° nella Categoria M3.
© Riproduzione riservata