Comincia a marcare il tabellino la squadra amatori UC Petrignano. Dopo una partenza di stagione non proprio esaltante, tranne sporadici risultati individuali, è arrivato il momento di raccogliere i primi frutti di una lunga stagione di preparazione e avvicinamento a primi importanti impegni. A Passo Corese (RI) in occasione della gran fondo Fara in Sabina, valida come 2ª prova del circuito dei due Mari Master, finalmente una bella prova di squadra che produce risultati di prestigio sia nella Medio Fondo che nella Gran Fondo.
Giornata fredda in partenza, ma che poi si è “sciolta” in un caldo abbraccio a favore degli oltre 1000 partecipanti. Percorso corto di circa 90 km con circa 1.600 mt di dislivello mentre il però orso lungo andava oltre i 122 km e 2.200 mt di dislivello. Nella medio fondo torna alle posizioni che gli competono Alessandro Grigioni che nella cat. senior 1 coglie il 4º posto giungendo ultimo del gruppo di testa a causa di un sbaglio di percorso all’ultima rotonda, ma sempre buon 17º assoluto. Per lui la consapevolezza di essere tornato performante dopo un inizio di stagione con qualche incidente di troppo.
Mantiene invece il suo standard Marco Gorietti che vince la Gentleman 1 chiudendo 33º assoluto. Nella Gran Fondo stesso discorso fatto per Gorietti vale per David Squarta ormai una garanzia di risultato, è raro infatti vederlo fuori dal podio nella sua categoria. Stavolta ottiene un 2º nella Veterani 1 che vale oro. Anche Baiocco Daniele, nella stessa categoria, fa parlare di se con un ottimo 8º posto segno di un ottimo stato di forma. In crescita, anche se ancora lontano dai suoi livelli abituali, Leonardo Presta conclude una gara sofferta al 7º posto nella Senior 1 mentre Stefano Carlettini va a segno con un buonissimo 6º posto nella Gentleman 2.
Bene anche tutti gli altri che hanno onorato il gran fondo Fara in Sabina e quali va il ringraziamento della società.
© Riproduzione riservata