Grande successo per la decima edizione della “Petrignano Cross in esilio”, quest’anno svoltasi nell’area verde del Decathlon di Perugia. La gara, di valenza nazionale, ha richiamato una platea di concorrenti di qualità elevata.
Sono quattro i titoli regionali ottenuti dall’Unione Ciclistica Petrignano: Giulia Cozzari nella donne allieve, Tommaso Francescangeli nella Allievi primo anno, Giuseppe Paolino nella Master 3 e Luca Agostinelli nella Master 5.
Due piazze d’onore poi per Giuseppe Paolino e Marco Gorietti che nel giorno dell’Epifania hanno riportato buoni risultati nella Challenge Adriatico Cross che quest’anno ha integrato anche l’Umbria con la prova dello scorso 3 gennaio 2021. Buona la gara di Francesco Fiorucci che si è trovato a suo agio nel fango marchigiano.Presenti anche i giovani Giulia Cozzari e Tommaso Francescangeli che portano a termine una prova sofferta ma determinata conquistando piazzamenti di tutto rispetto.
È di ieri invece la notizia che l’Unione Ciclistica Petrignano è campione d’Italia Amatori ai campionati Italiani Ciclocross di Lecce. Un prestigioso titolo per la società che conquista l’ambito primato a margine delle gare amatori svolte in mattinata che hanno visto gli atleti impegnati nelle due partenze di giornata. Rientro trionfale in gara per Carlo Battistelli (quinto posto in Master 7) e buoni risultati per Luca Agostinelli, Marco Gorietti e Gianluca Tomassini, rispettivamente sesto, nono e quattordicesimo nella Master 5.