(Alessandro Casagrande Contardi) Nella presentazione di ieri mattina giovedì 22 agosto, presso la sede di Assisi dell’Università Telematica Pegaso, oltre alla stagione e alle varie iniziative di quest’anno è stato presentato anche il nuovo kit della stagione 2024-2025 marcato Galex. Un ritorno, quello del marchio storico della famiglia Gaucci, che è stato fortemente voluto dal presidente e dalla società e che si occuperà di realizzare tutto il materiale tecnico della squadra.
“La mia idea – queste le parole del presidente Gaucci durante la presentazione – era ben chiara fin da subito. Rivedere il marchio, appartenuto alla nostra famiglia con il Perugia Calcio, rivestire le maglie dell’Assisi Calcio è fonte di orgoglio e di grande piacere”.
Una maglia, quella di quest’anno, che rappresenta in tutto e per tutto la città di Assisi, non solo per quanto riguarda i colori ma anche per il fatto che ci sono raffigurati i maggiori monumenti che rappresentano la città, come la Cattedrale di San Rufino, la Basilica di Santa Chiara e la Basilica di San Francesco. Tutto ciò, è stato fortemente voluto da colui che ha disegnato maglie, il segretario generale della società Tommaso Merli.
“Le tre maglie dei giocatori di movimento – come ci dice Tommaso Merli – hanno una colorazione che richiama i colori sociali della città. La prima maglia è in blu e sul fondo possiamo trovare raffigurata la Basilica di San Francesco di Assisi. La seconda, quella in bianco, si caratterizza per avere sullo sfondo disegnato il rosone della basilica superiore di San Francesco. Mentre, nella terza, in rosso, possiamo ben vedere raffigurate le vie storiche del centro di Assisi e alcuni monumenti caratterizzanti della città. A finire, abbiamo la maglia del portiere, con una colorazione più particolare, in rosa e celeste, che come la terza maglia ha rappresentato sullo sfondo le vie del centro storico”.
Foto: Mauro Berti redazione Assisi Sport e ufficio stampa Assisi Calcio 2023
© Riproduzione riservata