Dopo essersi aggiudicata il centrale difensivo Christian Moyano, la società del Bastia Calcio ha comunicato l’acquisto del forte centrocampista, bastiolo doc, Luca Ubaldi che giocherà e difenderà i colori della propria città. Luca, dopo tutta la gavetta nel Settore Giovanile del Perugia, fa il suo esordio nel 2008/09 in Serie C all’età di diciotto anni con mister Giovanni Pagliari. Nelle stagioni successive sempre in Serie C ha vestito le maglie di Juve Stabia, Sanremese e Castel Rigone vantando 50 presenze e 3 gol.
La sua carriera prosegue poi in Serie D con Pro Imperia, Castel Rigone, San Benedettese, Foligno e Villabiagio. Nelle ultime due stagioni ha militato in Eccellenza con l’Ellera sfiorando in entrambe la Serie D e risultando tra i centrocampisti più decisivi del massimo campionato regionale.
“Sono felice ed emozionato – ha commentato Luca Ubaldi – di vestire finalmente la maglia della mia città nell’anno del centenario e farò di tutto per riportare i colori biancorossi dove meritano. Un saluto speciale ai nostri tifosi – conclude il centrocampista bastiolo – non vedo l’ora di iniziare”.
© Riproduzione riservata