(Stefano Berti) Il Trofeo Città di Assisi è già un successo. Il torneo, che si svolgerà il 18 e il 19 maggio al ‘Migaghelli’ di Santa Maria degli Angeli e allo stadio di Tordandrea, ha visto la tradizionale cena di benvenuto quest’anno tenutasi al BV Grand’Hotel Assisi. Gremita la sala della nota struttura ricettiva assisana, dopo che nel pomeriggio di venerdì 17 maggio era già andato in scena il momento più significativo di tutta la manifestazione. Dopo una marcia dalla zona di Porta Nuova fino alla Basilica di San Francesco, le formazioni che parteciperanno alla rassegna si sono infatti ritrovate presso il Centro Convegni “Colle del Paradiso” per la presentazione ufficiale della sesta edizione del Trofeo Città di Assisi e la settima edizione del Memorial “Lucio Tarpanelli”.
Tanti i presenti anche alla cena, fra cui Padre Stefano Albanesi e vari dirigenti dell’Angelana tra cui il presidente Leonardo Santarelli (di seguito l’intervista video) e Simone Tarpanelli, figlio del compianto Lucio cui è dedicato il torneo, ricordato dai presenti. C’erano anche il sindaco di Assisi Stefania Proietti, l’assessore allo sport Veronica Cavallucci e il consigliere comunale della Città di Assisi Marylena Massini. Tanti gli sponsor e gli imprenditori, fra cui i vertici di Colori Decora, azienda main sponsor dell’edizione 2024 del Trofeo. (Continua dopo il video)
Un torneo che unisce i valori dello sport e del calcio con quelli spirituali. Oltre alla visita dei luoghi francescani, infatti, prima di scendere in campo ad ognuno dei protagonisti è stato consegnato il Tau. A sfidarsi sui campi della città Serafica – tutti i giovani calciatori rigorosamente a cena con i propri accompagnatori e staff tecnici – Juventus, Inter, Como, Roma, Monza, Bologna, Atalanta, Genoa, Perugia e Angelana. Alla cena anche lo storico massaggiatore dell’Atalanta Calcio Angelo Tosi, un pezzo di storia da oltre 55 anni al fianco dei ragazzi nerazzurri che Assisi Sport ha voluto intervistare. (Continua dopo il video)
Il Trofeo Città di Assisi prenderà il via sabato 18 maggio alle ore 9,30 a Santa Maria degli Angeli con le sfide Inter-Angelana e Atalanta-Monza. Di seguito in locandina tutto il calendario della manifestazione.
Foto e video: Redazione Assisi Sport
© Riproduzione riservata