Ufficiale i gironi di Serie D. Negli scorsi giorni la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto il raggruppamento che vedrà protagoniste le formazioni umbre insieme a quelle toscane. Nello specifico, le cinque squadre della regione Umbria sono state inserite nel girone E, con il campionato che inizierà domenica 7 settembre e terminerà domenica 3 maggio.
A rappresentare l’Umbria in questa stagione 2025-2026 – dopo la vittoria dei playoff nazionali di Eccellenza – sarà il Cannara del neo tecnico Antonio Armillei. Insieme alla formazione cannarese ci saranno anche il Foligno, l’Orvietana, il Trestina – già militanti nella categoria – e il Sansepolcro vincitrice della scorso campionato di Eccellenza.
A completare il girone E ci saranno le formazioni toscane. Tra le formazioni già note, le formazioni umbre si troveranno di fronte il Montevarchi, la ripescata Follonica Gavorrano, il Ghiviborgo, Grosseto, Poggibonsi, San Donato Tavernelle, Seravezza, Siena, il Tau Alpascio e il Terranovaa Traiana. Tra i volti nuovi, invece, ci saranno il Prato, lo Scandicci e il Camaiore.
Oltre al girone, è stato ufficializzato anche il programma della Coppa Italia di Serie D. Il Cannara inizierà il suo percorso nella competizione domenica 24 agosto, quando alle ore 16 – nel turno preliminare – farà visita al Trestina nel primo derby stagionale. La vincitrice sfiderà poi l’Orvietana nel primo turno domenica 31 agosto.
© Riproduzione riservata