Dopo il derby di campionato andato in scena domenica 23 marzo fra Rivo Subasio Calcio e Calcio Palazzo, terminato a reti bianche 0-0 allo stadio di Rivotorto di Assisi, arriva la nota della società Rivo Subasio a seguito di “alcuni episodi accaduti durante e dopo il match”. Di seguito la noto della società di Rivotorto di Assisi che riportiamo integralmente:
“Siamo stupiti, amareggiati e profondamente delusi ciò che abbiamo appreso, prima dal comunicato della Lega e poi addirittura da alcuni organi della stampa locale in merito ad alcuni episodi accaduti nella scorsa partita fra Rivo Subasio e Calcio Palazzo! Ci assumiamo le responsabilità – scrivono dalla Rivo Subasio – per alcuni gesti poco consoni per cui pagheremo, ma prendiamo assolutamente le distanze da dichiarazioni completamente false e distorte da parte dell’arbitro della gara in questione che ledono all’immagine della nostra società, dei nostri giocatori, dei nostri tifosi e al proseguo di una stagione condotta in maniera egregia da tutta la nostra squadra!”.
“La condotta del signore in questione (scrivono con riferimento all’arbitro di gara, ndr) – recita la nota della società Rivo Subasio Calcio – è stata estremamente strana. Prima durante e dopo la gara per entrambe le società! Atteggiamento provocatorio, mancanza totale di rispetto per i 22 giocatori in campo, cartellini e scelte arbitrali scellerate, condite da dichiarazioni finali piene di falsità. Teniamo a difendere pubblicamente l’operato del nostro mister Taccucci che in maniera del tutto civile ha solo chiesto spiegazioni al direttore di gara e subirà una squalifica completamente ingiusta e allo stesso modo al nostro difensore Guzzoni, che senza aver aggiunto una parola, dopo un espulsione a dir poco ridicola, si trova a dover scontare 3 giornate di squalifica”.
“Agiremo nelle sedi opportune – continuano dalla Rivo Subasio – perché quanto accaduto è veramente molto grave. Teniamo a sottolineare un finale di gara fatto di abbracci fra giocatori e ogni elemento delle 2 società in campo! Grazie al Calcio Palazzo per la solidarietà dimostrataci”.
© Riproduzione riservata