Buona la prima per la Rivo Subasio Calcio a 5 che nel pomeriggio di ieri sabato 13 settembre – all’esordio stagionale in Serie C1 – batte a Terni la Polisportiva Ternana per 2-4. Un successo che permette alla formazione biancoceleste di aggiudicarsi i primi tre punti del campionato e di dare continuità alla vittoria di Spoleto contro la Ducato arrivata in Coppa Italia.
Parte subito forte la formazione di Rivotorto di Assisi che poco prima della metà del primo tempo trova la prima marcatura della sua stagione in campionato, grazie alla rete di Alessandro Arcaleni. Un risultato per 1-0 che la Rivo Subasio è brava poi a far rimanere invariato fino all’arrivo dell’intervallo.
La ripresa, si apre sulla falsa riga della prima frazione con la Rivo che raddoppia grazie al gol di Lahmidi. Da lì, provano a reagire i padroni di casa che con Garofoli accorciano le distanze, per il momentaneo 1-2. Il tutto, però, è un vero e proprio “fuoco di paglia” con i rivotortesi che poco dopo trovano prima l’1-3 con Iljazi e poi l’1-4 con la rete siglata da Pignetti che di fatto chiude definitivamente i giochi. Inutile, infatti, il secondo tentativo dei ternani di riaprire il match con il gol di Chiappalupi, per il definitivo 2-4.
Buon esordio in campionato, quindi per la Rivo Subasio Calcio a 5 che si aggiudica la partita con una grande prova di tutta la squadra. Adesso la formazione biancoceleste tornerà in campo presso le proprie mura amiche martedì 16 settembre, per la seconda giornata di Coppa Italia contro la Real Cannara. Un match che sarà decisivo per il loro futuro nella competizione, visto che si giocheranno il passaggio del turno.
© Riproduzione riservata

















