Vittoria importantissima per la Rivo Subasio in casa della Julia Spello. Allo stadio comunale ‘XVI Giugno’, il match si preannuncia subito sofferto per i padroni di casa. Al 21′ del primo tempo la Rivo Subasio si porta in vantaggio con il gol di Ceccarani. I ragazzi di mister Daniele Azzarelli, ex della gara, provano una reazione ma non riescono ad essere incisivi per tentare il pareggio. Al 37′ della seconda frazione di gioco, un autogol della Julia Spello su una azione in aria di rigore permette il raddoppio alla Rivo Subasio. La squadra di Rivotorto d’Assisi si porta a quota 28 punti in classifica e aggancia così la zona playoff.
Il match di Spello è stato anche segnato da un importante episodio di fair play. Come riporta Sette Calcio, sull’1-0 in favore della squadra ospite, il calciatore della Rivo Subasio Davide Bellomo butta fuori la palla volontariamente e chiede il cambio alla sua panchina. Un giocatore della Julia Spello – intento a voler recuperare lo svantaggio – batte il fallo laterale e, dall’azione che si sviluppa in area, nasce un calcio di rigore per i padroni di casa. Dall’episodio scaturisce inevitabilmente tensione agonistica tra atleti in campo e le panchine. A mettere le cose a posto ci pensa mister Azzarelli che chiede al proprio rigorista di fallire la trasformazione del calcio di rigore. Va a calciare Stefano Mancinelli che regala così la palla al portiere avversario.
Derby infuocato tra Petrignano e Palazzo. La squadra rossoblu si aggiudica la terza sfida stagionale contro gli storici rivali. Dopo un iniziale vantaggio della squadra biancorossa siglato da Qoku William, il Palazzo si rifa nel secondo tempo con le reti di Cicchi e Pirone e si aggiudica tre importanti punti per lasciarsi alla spalle la zona calda della classifica.
Domenica 5 febbraio alle ore 14.30 , la Rivo Subasio affronterà in casa La Castellana, mentre il Palazzo sfiderà la Real Virtus. Il Petrignano sarà atteso sul campo dell’Olimpia Umbria.
Tutti i risultati della 19esima giornata del girone C della Prima Categoria umbra:
ARNA – COSTANO 3-1
22’pt Pettirossi (A), 21’st Cipriani (A), 31’st Betti (A), 40’st Bongiorno (C)
ATLETICO GUALDO FOSSATO – OLIMPIA UMBRIA 2-0
5’st Monacelli (A), 17’st Scassellati (A)
JULIA SPELLO – RIVO SUBASIO 0-2
21’pt Ceccarani (R), 37’st Autogol (J)
NOCERA UMBRA – CASCIA 2-1
42’pt, 37’st Brunelli (N), 10’st Medici (C)
PETRIGNANO – PALAZZO 1-2
9’pt Qoku William (Pe), 21’st Cicchi (Pa), 44’st Pirone (Pa)
REAL VIRTUS – GRIFO CANNARA 1-0
10’st rig. Chioccolini (R)
SAN LUCA – LA CASTELLANA 2-2
27’pt Murasecco (S), 35’st rig., 49’st Lupi (L), 37’st Battistini (S)
VALFABBRICA – CERQUETO 1-1
29’st Souleimanj (C), 46’st Radicchi (V)
© Riproduzione riservata