Esordio vincente per la Rivo Subasio. Allo stadio comunale “Giancarlo Felici” di Rivotorto di Assisi, nella prima giornata del girone C di Prima Categoria, la squadra di casa stende il San Luca con un netto 3-0. Per gli uomini di Taccucci arrivano quindi i primi tre punti di una stagione 2024/2025 che promette già spettacolo. Sono tantissime infatti le compagini di livello pronte a dare il tutto per tutto per guadagnarsi la vetta regalando, si spera, sfide avvincenti e combattute.
Parte subito forte la Rivo Subasio che già al 5’ pt reclama un rigore per un fallo di mano in area. Per l’arbitro Temperoni di Terni non c’è nulla e la squadra di casa continua ad attaccare. Il San Luca gioca bene e costruisce ma non riesce mai ad essere incisivo negli ultimi 16 metri. Il match si sblocca al 42’ pt. È Galassi, liberissimo in area, a siglare l’1-0 sfruttando un cross dalla destra.
Nella seconda frazione di gioco dilaga la Rivo Subasio. Al 40’ st è il turno di Fagotti che, in contropiede, mette in rete un cross dalla destra. Poco dopo il San Luca sfiora il gol con Forieri ma al 45′ st è ancora la Rivo Subasio a mettere la palla nel sette con un tiro di Fiorucci. Finisce 3-0.
Gli uomini di mister Taccucci torneranno in campo domenica 15 settembre alle ore 15,30 in casa dell’Athletic Bastia.
RIVO SUBASIO – SAN LUCA CALCIO 3-0
RIVO SUBASIO: Turrioni; Fiorucci (Brutti), Galassi; Gentili, Guzzoni, Venarucci; Damiani (Fagotti), Sensidoni, Ciammarughi (Ameti), Passeri (Bonomo), Ceccarani (Ortolani). A disp.: Ferroni, Guerrieri, Zea Valdez, Martini. All.: Silvestro Taccucci
SAN LUCA CALCIO: Zorzan; Pannuzzi (Paccoi), Mesca (Caserta); Arcaleni (Mengana), Maccarelli, Biviglia; Scavazza (Forieri), Luzzi (Della Botte), Brunelli, Brinci, Baliani. A disp.: Loretoni, Lo Piccolo, Doumbia, Meniconi. All.: Alessandro Toni
ARBITRO: Lorenzo Temperoni di Terni
RETI: 42’pt Galassi, 40’st Fagotti, 45’st Fiorucci
© Riproduzione riservata