Tragedia in casa Viole Calcio. La società assisiate piange la perdita di Davide Piampiano, deceduto nel pomeriggio di mercoledì 11 gennaio all’età di 24 anni. Tra le fila biancoverdi svolgeva il ruolo di centrocampista, da sempre attivo nel calcio locale.
I dirigenti della società, ancora sconvolti da quanto accaduto, comunicano quanto segue. “Vista la terribile tragedia che ci ha colpito, l’Acd Viole si unisce al dolore della Famiglia Piampiano per la perdita del carissimo Davide, pertanto in segno di lutto sospende l’attività calcistica fino a data da destinarsi”.
“Il dolore è troppo forte per trovare le parole giuste. Probabilmente non esistono nemmeno. Un amico, un compagno di squadra, un guerriero pronto a tutto. Onoreremo questa maglia anche per te – recita il post social del Viole Calcio – e ogni singola partita, ogni singola vittoria sarà dedicata a Te, ovunque tu sia. Sei e resterai per sempre nei nostri cuori”.
Al cordoglio della società Viole Calcio, si uniscono anche altre società sportive del territorio.
“Il Bastia Calcio 1924 si unisce al dolore dell’Acd Viole e della Famiglia Piampiano per la prematura scomparsa del caro Davide ed esprime le più sentite condoglianze. Ciao Davide”.
Il messaggio del Calcio Palazzo: “Ci uniamo al dolore dei nostri amici dell’ACD VIOLE per il recente lutto subito. Le nostre condoglianze alla famiglia del ragazzo”.
“L’ASD Angelana 1930 – il messaggio della società giallorossa – in tutte le sue componenti si stringe attorno alla famiglia di Davide Piampiano e alla società Viole Calcio 2006 per la sua prematura scomparsa. L’unica consolazione è quella di pensare che lassù qualche squadra avesse bisogno di un centrocampista di immensa generosità… anche se qui sulla terra nessuno potrà mai riuscire a compensare la sua assenza…”.
“L’ASD Petrignano si unisce al dolore dell’Acd Viole e della Famiglia Piampiano per la scomparsa di Davide. Le più sentite condoglianze da tutti noi” – il messaggio di cordoglio del Petrignano Calcio.
Cordoglio da tutto il mondo sportivo. Così Area4 palestra: “Oggi il pensiero di tutto il gruppo di Area4 palestra va all’amico Davide, scomparso prematuramente, e alla famiglia Piampiano-Roscini per la perdita del proprio figlio. Davide faceva parte di Area4 family e continuerà sempre ad essere insieme a noi. La sua perdita addolora profondamente tutto lo staff. Un pensiero particolare da Elia che sentirà il vuoto nelle ore che dedicava agli allenamenti con Davide”.
“Uno sportivo di quelli che non si arrendevano mai dando tutto sul campo. Un giovane di soli 24 anni che ci lascia, attoniti, sconcertati e colpiti al cuore. Tutti noi della Virtus Assisi ci stringiamo alla famiglia di Davide Piampiano e alla società sportiva Viole Calcio 2006. Sentite condoglianze. Ciao Davide!” – il messaggio della società di basket Virtus Assisi.
“Tutta l’Asd Gualdo Casacastalda, con in testa il Presidente Luca Scassellati, si stringe intorno alla famiglia Piampiano, con commozione, per la tragica scomparsa di Davide” – il cordoglio della società calcistica.
“L’Athletic Club Bastia si unisce al dolore dell’Acd Viole e della Famiglia Piampiano per la prematura scomparsa del caro Davide, esprimendo le più sentite condoglianze”. – il messaggio di cordoglio della società calcistica.
“Tutta la nostra società si stringe con affetto al dolore del Viole Calcio per la perdita del proprio tesserato Davide Piampiano. Le nostre più sentite condoglianze vanno anche alla famiglia del ragazzo”. Il messaggio di cordoglio della società Padule San Marco.
“Il presidente e tutta la società U.S. MANTIGNANA MONTEMALBE ASD si stringono in un fortissimo abbraccio intorno alla società Viole Calcio 2006 e alla famiglia Piampiano per la tragica scomparsa di Davide”. Il cordoglio della società Us Mantignana Monte Malbe.
“Tutta l’A.S.D. Assisi Volley si unisce al dolore che ha tragicamente colpito l’ex presidente Antonello Piampiano e la sua famiglia. Ci stringiamo forte a voi, in questo momento così difficile. Le nostre più sincere e sentite condoglianze” – il messaggio dell’Assisi Volley.
Assisi Runners: “La Soc. sportiva Assisi Runners si unisce al cordoglio della famiglia per la gravissima perdita del giovane Davide, nostro concittadino e sportivo appassionato. RIP”.
Tantissimi i messaggi di cordoglio dalle società di calcio: “Acd Castel del Piano 1966 si stringe in un abbraccio a tutta la società Viole Calcio 2006 e alla famiglia Piampiano per la tragica scomparsa di Davide”.
© Riproduzione riservata