Al via l’8ª edizione del Memorial in onore di Marcello Vaccai. Domenica 30 dicembre, a partire dalle ore 9, si terrà presso lo stadio di Santa Maria degli Angeli il consueto torneo in memoria di Marcello Vaccai il quale scomparve in una tragedia sull’Abetone il 14 luglio del 2015. Grande appassionato di calcio ha coltivato questa passione sia da giocatore prima sia da allenatore poi. A partecipare al Memorial ci saranno quest’anno l’A.S.D. Ultimi Calcio Bastia Umbra – società organizzatrice – gli Amici di Marcello e gli Amatori Perugia.
Ecco qui riportata la nota dell’A.S.D Ultimi Calci Bastia Umbra: “Anche con un sobrio torneo di calcio Over 40 è possibile ricordare la gran bella persona che era Marcello Vaccai. Portiere nato nell’Angelana, poi al Sansepolcro, Civitanovese, Subasio e altre squadre. Successivamente allenatore di varie squadre. La sua passione calcistica non poteva non incontrarsi con la nostra con cui abbiamo condiviso molti bei momenti. Apprezzato come calciatore – continua la nota – ma anche come uomo, a cominciare dalla sua professione di dipendente comunale di Assisi del settore sport.”.
Il torneo inizierà con la visita alla tomba di Marcello al cimitero vecchio di Santa Maria degli Angeli. il Memorial poi terminerà con la premiazione alla quale parteciperà la sua famiglia e a seguire un momento conviviale con pasta, porchetta e dolci.
© Riproduzione riservata