(Stefano Berti) Straordinaria Assisi Calcio. La squadra del presidente Riccardo Gaucci pareggia in casa con la Nuova Gualdo Bastardo e taglia il traguardo della vittoria del campionato con tre giornate di anticipo. Irraggiungibili infatti i ragazzi rossoblù che ora distano ben 10 punti dalle seconda della classe Rivo Subasio.
Nel pari odierno, che è bastato ai fini del raggiungimento dell’obiettivo, doppietta di Eddardary per i rossoblù e finale 2-2. Un campionato avvincente quello disputato dai ragazzi della Assisi Calcio che hanno letteralmente dominato il girone C della Prima Categoria umbra.
Assisi Calcio che festeggia il secondo campionato vinto di fila, a due anni dalla rifondazione voluta dal presidente Riccardo Gaucci. Una squadra e una società partite per vincere, e che hanno raggiunto così l’obiettivo che si erano prefissate ad inizio stagione.
Grande la festa al fischio finale allo stadio degli Ulivi di Assisi in una domenica 30 marzo primaverile e di fronte al pubblico delle grandi occasioni. Festa che si protrarrà fino al tardo pomeriggio con in programma anche un rinfresco dedicato a tutti i presenti. L’Assisi Calcio è in Promozione ed è tornata ufficialmente nel calcio dilettantistico che conta.
LE INTERVISTE (di Alessandro Casagrande Contardi) A caldo, il presidente Riccardo Gaucci è raggiante: “E’ stata un’annata straordinaria, i ragazzi hanno fatto un campionato incredibile e sono stati grandi. Come è stato grande tutto lo staff tecnico, e tutti coloro che fanno parte della società. Vinciamo a tre giornate dal termine della stagione, ma abbiamo avuto degne avversarie, su tutte Rivo Subasio, Palazzo, Real Virtus e Vis Foligno. Ma noi a un certo punto abbiamo cambiato marcia e nessuno ci ha più raggiunto”. Futuro? “Ora mi godo la festa, alcuni eventi (su tutti il secondo ‘Memorial Luciano Gaucci’, ndr), poi programmiamo il prossimo anno con ottime basi”.
Il direttore Loris Gervasi: “Questa grande vittoria del campionato arriva a tre giornate dal termine, ma è stata durissima. Pensavo di vincere prima di Pasqua, così è stato. Grandissime le nostre contendenti, hanno disputato tutte un grandissimo campionato. All’inizio della stagione avevo in testa da subito di assortire una rosa ricca di giocatori, questo ha voluto dire tanto. Il mio merito? Non devo dirlo io, devono dirlo gli altri. Ho lavorato al fianco del presidente, ho avuto sempre grande fiducia nei giocatori, sono stato sempre al fianco dei ragazzi. Hanno dato tantissimo, non ci siamo mai nascosti, dovevamo vincere il campionato e l’abbiamo vinto”.
Capitan Matteo De Santis: “Bella giornata di festa, l’aspettavamo da inizio stagione con un obiettivo chiaro. Solo vittorie, tranne due sconfitte e tre pareggi, ottimo percorso. Bella vittoria! Bellissimo vincere da capitano, i compagni sono stati eccezionali, ha vinto un grande gruppo, ci siamo allenati tutto l’anno con grande armonia, merito della nostra amicizia”.
Foto: Mauro Berti ©️Assisi Sport
© Riproduzione riservata