Successo al Borgo Antichi Orti di Assisi, lunedì 27 maggio 2024, per l’evento che ha chiuso la stagione del calcio dilettanti umbro. Ospiti d’onore della serata Brunello Cucinelli, Borja Valero, Andrea Ranocchia, Sebastien Frey e Federico Cherubini.
Una serata organizzata da eccellenzacalcio e condotta da Nicola Agostini, amico e collega giornalista. Walid Khribech dell’Acf Foligno è stato eletto calciatore dell’anno.
Ad eleggerlo sono stati proprio i 12 candidati: Francesco Di Nolfo e Alessandro Tascini del Trestina, Andrea Bagnato del Terni Fc, Bebeto Ndiaye del Castiglione del Lago, Elio Calderini e lo stesso Khribech dell’Acf Foligno, Alessandro Rossi dell’Ellera, Damian Sciacca dell’Atletico Bmg, Emanuele Francioni della Pietralunghese, Luca D’Ambrosio della Pontevecchio, Ciro Del Prete del Bastia e Facundo Ferrario del Cannara.
PREMIO FAIR PLAY 2023 2024. Riconoscimento speciale per il tecnico degli Allievi del Cannara Emilio Grilli per aver fatto annullare un gol irregolare alla sua squadra sul risultato di 0-0 nella sfida contro il Castiglione del Lago. La partita si è chiusa sul risultato di 1-1.
GIOVANNI ZANDRINI: PARATA DELL’ANNO. Riconoscimento speciale per il portiere del Pierantonio per lo straordinario intervento all’ultimo minuto della gara di Eccellenza contro il Città di Castello che ha permesso alla sua squadra di portare a casa i tre punti.
Nell’occasione votati anche il miglior giovane (dal 2005 a scendere) di serie D, Eccellenza e Promozione, che hanno ricevuto il premio in memoria di Stefano Piorico.
IL TOP DI… CATE. Anche i tifosi e gli appassionati hanno potuto votare sui canali social e sul sito Eccellenzacalcio.it il Top del calcio umbro. Assegnato infatti un premio speciale – per la serata andata in onda live anche su TEF Channel – anche per il Top del web umbro votato sui social. Premio consegnato direttamente dalla piccola Cate. Caterina Venanzi è una ragazzina di 13 anni, grande appassionata di calcio, affetta da una Sma che la costringe a correre sì ma sulla sua macchinina. Nessuna difficoltà fa sì però che Cate abbia perso il suo inconfondibile sorriso. Insomma, bella e significativa serata ed importanti emozioni.
(Borgo Antichi Orti Assisi è uno degli sponsor del gruppo editoriale Assisi News)
© Riproduzione riservata