(A.P.) È festa allo Stadio Degli Ulivi. Quello che fino a poco tempo fa sembrava un miraggio, ora è realtà: l’Assisi Calcio ha finalmente trovato la sua casa. E domenica 11 febbraio sul campo di Assisi – rimasto inutilizzato per diversi anni – è tornata a rotolare la sfera di gioco dando il via, nonostante il tempo avverso, ad una vera e propria festa dello sport.
Tanti gli intervenuti, chiamati a raccolta dal presidente Riccardo Gaucci, che hanno sfidato il meteo e si sono radunati sugli spalti per tifare Assisi. Insieme ai numerosi palloncini, fumogeni rossi e blu hanno colorato la grigia giornata con i colori della città e della squadra. Ma non solo, varie sorprese – come il rinfresco e l’estrazione delle maglie da gioco – hanno allietato il pubblico del “Degli Ulivi” prima e dopo il match.
La sfida contro il Moiano, valida per la 17esima giornata, è si poi conclusa 1-1. La squadra ospite è passata subito in vantaggio con il gol di Palasku ma i ragazzi rossoblu non hanno mollato andandosi a conquistare un punto importante grazie al pareggio siglato da Orlandi. Alla prima al “Degli Ulivi”, l’Assisi non affonda e si fa scavalcare – di nuovo – in classifica dalla Vigor NGB che ha battuto 5-1 il Collepepe.
La squadra rossoblu tornerà in campo domenica 18 febbraio sul campo del Papiano, terzultimo in classifica e reduce dall’1-1 contro il Deruta, per poi tornare allo stadio di Assisi il 25 febbraio contro lo Spina.
© Riproduzione riservata