(Alessandro Casagrande Contardi) Primo successo casalingo in campionato per l’Angelana che dopo la vittoria di settimana scorsa ai danni del San Venanzo, si ripete al “Migaghelli” contro il Tavernelle. Un successo finale per 2-1 che permette ai ragazzi di Recchi di rimanere imbattuti e di volare in testa alla classifica – in coabitazione con Terni Fc e Pietralunghese – a quota sette punti.
Nel primo tempo, dopo una lunga fase di studio al 18° i padroni di casa passano in vantaggio quando con un ottima fase di pressione i giallorossi riescono a recuperare palla con Colombi che controlla e serve in area Riommi, il quale scarta il difensore e poi fa 1-0. Al 25° arriva la prima risposta ospite, con Benedetti che dalla destra serve in mezzo Russo che però non riesce a controllare a dovere e la palla sfila fuori. Al 35° si rifanno vedere i ragazzi di farsi, quando gli viene annullata una rete per posizione di fuorigioco da parte di Conti al momento del tiro. Nonostante ciò, gli ospiti non demordono e al 43° ci riprovano – dagli sviluppi di un corner – con Ricci di testa, ma è superlativo Buini a sventare il pericolo. Passa un minuto e questa volta il Tavernelle perviene al pareggio, quando da un errore in impostazione dei locali la palla arriva a Liotti che a tu per tu con Buini ristabilisce l’equilibrio e manda le due squadre all’intervallo sull’1-1.
La ripresa si apre con l’Angelana pericolosa dopo cinque minuti: palla perfetta in area di Brunetti per Colombi che controlla e calcia, bravissimo De Marco a sventare la conclusione. Risponde il Tavernelle con Liotti all’11°, ma questa volta il numero 11 si vede negare la gioia del gol da un’attento Buini. Passano quattro giri di lancette ed è Zeby Drebli a tentare il tiro per la compagine di Farsi: palla alta. Al 22° torna a farsi vedere l’Angelana ed è l’episodio che decide la sfida: palla pennellata di Brunetti – da punizione laterale – in area per Marocchi che in spaccata batte De Marco e sigla il 2-1 finale. Da lì in poi non si assistono ad altri sussulti da entrambe le parti e dopo quattro giri di lancette l’arbitro Andrea Colalelli di Terni mette fine alle ostilità.
ANGELANA – TAVERNELLE 2-1
Angelana (4-3-3): Buini, Marocchi (39’st Cesaretti), Sedran, Vieira, Tarpanelli (40’st De Santis), Proietti, Brunetti, Bartolini, Dell’Orso (18’st Bevilacqua) Colombi, Riommi (1’st Roscini). All.: Recchi
Tavernalle (3-5-2): De Marco, Benda, Conti, Ricci (25’st Barbarossa), Pieravanti (10’st Vassallo), Benedetti, Capezzuto (30’st Cerboni), Liotti, Ceccarelli (34’st Sbaraglia), Russo, Zeby Drebli. All.: Farsi
Arbitro: Andrea Colalelli di Terni (Filippo Nardoni di Gubbio e Manuel Palombi di Terni)
Reti: 18’pt Riommi (A), 44’pt Liotti (T), 22’st Marocchi
Note: Ammonito Ricci (T).
Foto in evidenza Redazione Assisi Sport: Angelana – Tavernelle
© Riproduzione riservata













